Roland Garros, Sinner-Ymer: dominio in Francia. Che spettacolo

Terzo turno contro lo svedese Ymer per Jannik Sinner al Roland Garros. L’altoatesino, partito con i favori del pronostico non delude e passa alla fase successiva 

Sinner-Ymer
Jannik Sinner © Getty Images

Prosegue a gonfie vele l’edizione 2021 del Roland Garros per il tennis italiano che nel primo pomeriggio ha dato spettacolo col derby tutto azzurro vinto da Musetti in cinque set su Cecchinato. A seguire è stata la volta di Jannik Sinner, chiamato a non fallire contro lo svedese Ymer, contro il quale partiva inevitabilmente con i favori del pronostico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il piano B di Maldini per l’attacco: torna in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Roland Garros, Cecchinato-Musetti | Che show: al carrarese va il derby italiano

Roland Garros, super Sinner: battuto Ymer e vola al turno successivo

Sinner rispetta alla grande i pronostici della vigilia, imponendo sin dal subito il suo tennis e i suoi ritmi, andando a vincere in totale scioltezza un primo set dominato e concluso 6-1. Un atto di forza utile a mettere alle corte lo svedese Ymer che però nella seconda ripresa da del filo da torcere al tennista altoatesino che insolitamente falloso e frettoloso subisce anche un break finendo momentaneamente sotto 4-3. Riacquistata la calma e la concentrazione, l’azzurro rientra prontamente in partita annullando un set point e alla fine chiudendo con il controbreak per il 5-5. Sinner a quel punto tiene il servizio prima di andare a conquistare anche il secondo set per 7-5, indirizzando la sfida suoi suoi binari.

Il giovane talento italiano chiude poi i conti con un terzo set autorevole, vinto per 6-3 che gli consente di strappare il pass per il prossimo turno del Roland Garros.

Impostazioni privacy