Roland Garros, Cecchinato-Musetti | Che show: al carrarese va il derby italiano

A Parigi è scattato il terzo turno del Roland Garros. Sono tanti gli italiani ancora in gara. Cecchinato sfida Musetti. Il derby azzurro se l’ha aggiudica il tennista siciliano con il punteggio di 6-3.

 Cecchinato-Musetti: al carrarese va il derby italiano
Lorenzo Musetti © Getty Images

A Parigi è in corso il terzo turno della 120ª edizione del Roland Garros. Per gli appassionati di tennis e per gli stessi atleti si tratta di uno degli appuntamenti più attesi di sempre. Il torneo fa parte del grande slam. Dopo l’eliminazione di Fognini avvenuta ieri, sono 4 gli italiani ancora in corsa. Oltre a Berrettini ed a Sinner, troviamo anche Cecchinato e Musetti che si sfidano in derby tutto italiano, il secondo del torneo francese dopo l’incontro tra Sinner e Mager del secondo turno. L’incontro è di scena al campo 7 dello Stade Roland Garros. Il siciliano Cecchinato ed il toscano Musetti, rispettivamente numero 83 e 76 al Mondo, non si sono mai sfidati prima. Musetti è all’esordio assoluto al Roland Garros, mentre, invece, il ventottenne Cecchinato è arrivato fino in Semifinale nel 2018.

POTREBB E INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Classifica ATP Sinner: è il tuo momento, rimonta possibile

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Classifica ATP, Musetti per il grande sogno

Primo Set

Cecchianto sfrutta la sua esperienza per impostare la partita in un modo a lui favorevole. Il tennista siciliano mette molto spesso in difficoltà il suo giovane avversario, tanto da conquistarsi facilmente il primo set con il punteggio di 6-3.

Secondo Set

Più agguerrito, invece, il secondo Set. Musetti parte bene aggiudicandosi il primo game, ma la risposta di Cecchinato non si fa attendere. L’equilibrio va avanti fino al 4-4. Da qui, infatti, Musetti tira fuori tutto il suo talento e con un break si porta a casa il set che mette in parità la partita. E’ 1-1!

Terzo Set

Musetti riprende la partita sfruttando l’inerzia del Secondo Set. Il toscano si porta, ad inizio del terzo seti, fino al 3-2, ma Cecchinato nega la fuga al diciannovenne, aggiudicandosi il game del 3 pari. Ma Musetti non si lascia intimorire si con un break, l’ennesimo della sua partita si porta sul 5-3. Il carrarese piazza anche il colpo del 6-3 e conquista il secondo set della sua partita.

Quarto Set

Cecchinato ferma il buon momento di Musetti e conquista il primo game del quarto set. Dopo il pareggio del numero 76, Cecchinato sfrutta il suo turno di servizio per tornare in vantaggio. Il siciliano riesce anche a breakkare Musetti che sfrutta il buon momento anche per spingersi sul 4-1. Musetti conquista anche il 4-2. Cecchinato risponde con il 5-2, ma un suo successivo passaggio a vuoto porta Musetti sul 5-3. Cecchinato, comunque conquista il sesto game e mette la partita sul 2-2. Si arriva al quinto set.

Quinto Set

Partenza buona per Musetti che si porta subito sull’1-0 sfruttando anche qualche errore dell’avversario. Cecchinato pareggia i conti, ma Musetti dilaga e si spinge fino al 4-1 che fa solo da preludio allo straordinario successo finale concluso da un clamoroso 6-3 che chiude i conti per il derby italiano.