Home Altri Sport Roland Garros, De Minaur-Cecchinato: che show, è un dominio

Roland Garros, De Minaur-Cecchinato: che show, è un dominio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:27
CONDIVIDI

A Parigi si sta disputato il Roland Garros. Sulla terra rossa  di uno dei tornei tennistici più ambiti, è in corso il secondo turno della kermesse. L’italiano Cecchinato contende l’accesso al terzo turno all’australiano De Minaur.

Roland Garros, De Minaur-Cecchinato
Marco Cecchinato © Getty Images

Il Roland Garros è uno dei tornei tennistici più attesi e seguiti di Sempre. Insieme all’Australian Open, Wimbledon ed US Open, rappresenta una delle tappe principali del Grande Slam. Quest’anno l’Open di Francia celebrerà l’edizione numero 120. Ha preso il via lo scorso 24 Maggio con i turni preliminari e terminerà il prossimo 13 Giugno. Oggi sono in corso le gare del secondo turno. Dopo i successi di Berrettini, Musetti e Sinner, anche Cecchinato ha ottenuto l’accesso al terzo turno del torneo avendo la meglio dell’australiano De Minaur con il punteggio di 6-4,

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Roland Garros, Sinner-Mager: il bolzanino si aggiudica l’incontro

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Roland Garros, carro armato Berrettini: che show!

Primo Set

Nel primo set parte bene Cecchinato che fin da subito comincia a dettare il ritmo dell’incontro. L’italiano, infatti, si porta subito sul 2-0. De Minaur risponde e si porta sul 2-2 con un controbreak che però non spaventa il tennista azzurro che si porta sul 4-2. L’australiano si ripete ed agguanta il 4-4. Nel momento decisivo del set di apertura, però, Cecchinato non sbaglia e si porta sul 6-4 con cui si assicura il primo set.

Secondo Set

Il secondo set è  molto più agevole per il tennista tricolore. Infatti, dopo aver subito il pareggio da parte di De Minaur, Cecchinato si aggiudica 5 game consecutivi portandosi facilmente sul 6-1 che vale il secondo set.

Terzo Set

L’australiano riesce a tornare in partita rimanendo disperatamente aggrappato al match grazie ad un ottimo parziale che gli consente di portare la sfida alla quarta ripresa con un 6-3.

Quarto Set

Cecchinato chiude i conti nel quarto set con enorme autorevolezza, dominando letteralmente fino al 6-1 conclusivo che non lascia scampo a De Minaur, battutto quindi per 3 set ad 1.