Rivoluzione in Serie A; arrivano novità sul fuorigioco

Una nuova rivoluzione nel mondo della Serie A: la notizia è di pochi minuti fa. Nel girone di ritorno ci saranno grandissime novità per quanto riguarda il fuorigioco

Novità in arrivo nel mondo del calcio, anche se in questo momento si tratta solamente della Serie A. Da qualche anno, la maggior parte dei club, ha chiesto ed ottenuto quello che voleva da tantissimo tempo, ovvero la tecnologia in campo. Ed è per questo motivo che il VAR è entrato in atto e ha stravolto il mondo del calcio. Prima il torneo italiano, poi anche negli altri paesi hanno adottato ciò. Nonostante tutto le lamentele non mancano (specialmente nelle ultime giornate di campionato dove la maggior parte degli allenatori si è lamentato di come viene utilizzato).

Serie A, rivoluzione nel calcio © Getty Images

L’argomento in questione è sempre la tecnologia, ma adesso riguarda esclusivamente la regola del fuorigioco. Secondo quanto riportano i giornalisti di ‘Sky Sport‘ a parte dal girone di ritorno di Serie A verrà sperimentato il fuorigioco semiautomatico.

LEGGI ANCHE >>> Novità assoluta, rivoluzione DAZN: così cambia tutto

Rivoluzione in Serie A: arriva il fuorigioco semiautomatico

Serie A, rivoluzione nel calcio © Getty Images

La parola non dovrebbe dare molti problemi, ma in cosa consiste esattamente? Con gli ultimi aggiornamenti scientifici si potrebbe arrivare non solo alla posizione da parte dei giocatori fatta dal macchinario quando il gioco è fermo, ma anche grazie ad un tracciamento in tempo reale della posizione in cui si trovano gli attaccanti rispetto al pallone ed anche al penultimo difensore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rivoluzione sugli esterni: via in quattro

Questa è la decisione che è stata presa dal designatore ufficiale degli arbitri italiani, l’ex fischietto Gianluca Rocchi. Grazie a ciò i direttori di gara che si troveranno nella sala VAR potranno rivelare, in tempo reale, se c’è una posizione irregolare e quindi intervenire nella maniera più veloce possibile senza perdere molto tempo.

Impostazioni privacy