Calciomercato Juventus, rivoluzione sugli esterni: via in quattro

Per la Juventus ci sarebbe in vista una rivoluzione sulle fasce, con ben quattro addii in programma: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Juventus rivoluzione esterni Bernardeschi De Sciglio Alex Sandro Kulusevski cessioni
Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus in campionato, nonostante le ultime due difficoltose vittorie ottenute per 3-2 contro Spezia e Sampdoria, si è resa autrice di un avvio decisamente deludente, e ad oggi è addirittura a -10 punti dal Napoli primo in classifica, attualmente a punteggio pieno.

Inoltre, il calciomercato estivo della Juve è stato, a causa anche della crisi economica all’interno della società, al di sotto delle aspettative, complice anche l’addio del vero fuoriclasse della squadra, Cristiano Ronaldo. In più, vista delle prossime sessioni di mercato potrebbe essere in arrivo una vera e proprio rivoluzione nella rosa bianconera, che comporterebbe l’addio di ben quattro giocatori…

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma Juventus, dalla smentita alla verità: dopo la Champions non è cambiato nulla

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, contattato Ranieri: cambio imminente

Juventus, quattro cessioni sulle fasce in vista: due possibili addii a zero

Calciomercato Juventus rivoluzione esterni Bernardeschi De Sciglio Alex Sandro Kulusevski cessioni
Alex Sandro © Getty Images

La Juventus nelle prossime sessioni di calciomercato potrebbe salutare diversi giocatori della propria rosa. In primis, ci sono gli addii certi dei giocatori in scadenza quali Federico Bernardeschi e Mattia De Sciglio. Il primo, seppur abbia anche avuto un discreto minutaggio nelle ultime partite, è reduce da troppe stagioni fallimentari e di fatto fuori dai piani della Vecchia Signora, che probabilmente cercherà di piazzarlo già nel mercato invernale. Stesso discorso per Mattia De Sciglio, che però ha molto meno mercato del classe ’94, e che quindi molto probabilmente saluterà Torino a parametro zero a giugno.

Passando invece alle cessioni sempre sulle fasce, i nomi più in auge sono quelli di Alex Sandro e Dejan Kulusevski. Il brasiliano, in scadenza nel 2023, già da diverso tempo ha dichiarato di voler giocare in Premier League, e a 31 anni potrebbe essere finalmente la sua occasione, con il club bianconero che potrebbe incassare anche una discreta cifra dalla sua cessione. Kulusevski invece è chiamato, dopo la scorsa deludente stagione, a mostrare le sue vere qualità sul campo, altrimenti la Vecchia Signora potrebbe decidere di venderlo a una grande cifra, vista anche la crisi economica in atto in società. Come agirà la Juventus nelle prossime sessioni di mercato sulle fasce?

Impostazioni privacy