Molti big del Milan sarebbero con la valigia in mano, viste le scadenze imminenti e i riscatti non ancora effettuati, ma Maldini non vorrebbe per nulla arrendersi.
Il Milan, al termine di un’ottima stagione, conclusasi con il secondo posto in campionato, e lo storico ottenimento del piazzamento in Champions League, sembra essere già a pieno concentrato sul calciomercato. Infatti, dopo il primo colpo ufficializzato del portiere Mike Maignan, Maldini e Massara si starebbero concentrando in primis sui rinnovi e sui riscatti dei giocatori legati al Milan.
In questa cerchia sono presenti anche molti giocatori che hanno disputato un’ottima annata, quali Donnarumma, Calhanoglu, Kessié e Tomori. Gianluigi Donnarumma in estate è certo che lascerà il club meneghino, mentre gli altri giocatori rimangono ancora in bilico. Scopriamo la loro situazione nel dettaglio e stando agli ultimi aggiornamenti.
LEGGI ANCHE >>> Milan beffato: non solo Donnarumma, un altro rossonero alla Juventus
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo: tre scambi top in lizza
Milan, la situazione rinnovi e riscatti: in 5 in bilico
La priorità del Milan ad oggi è quella di rinnovare Calhanoglu, anche se comunque Maldini starebbe già cercando il suo sostituto. Il turco però, per rinnovare dovrà abbassarsi alla proposta di rinnovo del Milan, che è leggermente al di sotto di quanto richiesto dal classe ’94 e dal proprio entourage. Per quanto riguarda i riscatti, i giocatori in bilico sono Tomori e Tonali. Il primo ha disputato un’ottima annata, confermandosi come uno dei difensori più in forma del campionato, ma ottenere uno sconto per il riscatto dal Chelsea, che pretende 28 milioni di euro, non sarà per nulla semplice. Sconto che però il Milan spera di avere dal Brescia per il riscatto di Sandro Tonali, o almeno un pagamento maggiormente dilazionato.
Secondo La Gazzetta dello Sport, nei piani della dirigenza vi sarebbe anche l’estensione del contratto del tecnico Stefano Pioli fino al 2023, dato che la voglia di proseguire insieme all’allenatore è forte, tanto quanto quella di voler rinnovare il contratto di Franck Kessié, autore di una splendida stagione da 13 gol e 6 assist in campionato. Il centrocampista è in scadenza di contratto nel 2022, ma la proprietà vuole blindare il classe ’96 fino al 2026, con un’offerta di 4 milioni di euro a stagione, anche se l’agente del giocatore ne esigerebbe almeno 5-6. Sarà quindi importante per il Milan agire in fretta per convincere l’ivoriano, magari mettendo sul piatto anche la fascia di capitano della squadra, dato che il futuro di Romagnoli al Milan è piuttosto in bilico. Si prospetta essere un calciomercato piuttosto impegnativo per Maldini e Massara, ma la voglia di fare in casa Milan è tanta.
Visualizza questo post su Instagram