Rinforzo low cost in Serie A: Pulgar va a giocarsi il titolo

Il mercato di Gennaio sarà l’occasione per diverse squadre di rinforzarsi o di andare a completare la rosa. Una di queste opportunità potrebbe essere rappresentata anche da diversi profili come quello di Pulgar. Il centrocampista viola interessa ad una big del campionato.

La Serie A ha disegnato la sua classifica al termine delle prime 19 giornate. Il girone di andata ha proclamato l’Inter campione d’inverno. Alle sue spalle si trova il Milan, inseguito a sua volta da Napoli ed Atalanta. La squadra di Simone Inzaghi si è presa la vetta della classifica grazie ad un mese di Dicembre  praticamente perfetto. I risultati hanno portato l’inerzia del campionato verso i campioni d’Italia che sono riusciti ad azzerare prima il gap di 7 punti dal Napoli e dal Milan e poi hanno creato il vuoto alle proprie spalle.

Rinforzo low cost in Serie A: Pulgar va a giocarsi il titolo

© LaPresse

Comunque 4 non consentono di stare tranquilli. Infatti, l’Inter deve guardarsi dal possibile rientro degli avversari, sfruttando, magari, anche il mercato per rinforzarsi. Il Napoli ha già chiuso per il difensore di proprietà del Manchester United  Tuazembe. L’Atalanta, invece, ha preso Boga per puntare concretamente al songo Scudetto. Il Milan studia qualche mossa in questo senso.

LEGGI ANCHE >>>> La Befana regala Orsolini, affare Champions in Serie A

Pulgar, rinforzo per il Milan!

Il centrocampista cileno, infatti, potrebbe veramente fare a caso del Milan. Con Kessiè out per la Coppa D’Africa, il giocatore della Fiorentina sarebbe l’ideale per Stefano Pioli. Lo stesso Pulgar è anche rigorista, un ruolo che di solito è ricoperto dal centrocampista ivoriano ex atalanta. Maldini studia un’offerta da presentare alla squadra viola. La richiesta di Commisso potrebbe non essere molto elevata, visto che Pulgar non ricopre un posto di primo piano nel piano tattico di Vincenzo Italiano.

LEGGI ANCHE >>>> Scelta a sorpresa in Serie A, cambio in vista: panchina a De Rossi