La Befana regala Orsolini, affare Champions in Serie A

Riccardo Orsolini, ai margini del progetto del Bologna, sarebbe pronto in questo mese di gennaio ad approdare in un club di Serie A in lotta per la zona Champions.

Calciomercato Lazio colpo Orsolini Serie A gennaio 15 milioni euro Bologna
Riccardo Orsolini © LaPresse

Calciomercato, Orsolini verso la cessione: lo vuole un top club di Serie A a gennaio

Riccardo Orsolini, che per tante stagioni è stato uno degli elementi più brillanti del Bologna, sta ora vivendo un periodo della propria carriera decisamente negativo. Infatti l’attaccante classe ’97 in questa prima parte di stagione è stato spesso fuori dall’undici titolare di Mihajlovic, che nelle ultime 5 partite ha concesso al giocatore marchigiano appena 105 minuti di gioco.

Orsolini non è per nulla soddisfatto di questa attuale situazione al Bologna, e, anche per avere più chances di partecipare ai prossimi Mondiali di Qatar, freme dalla voglia di ritagliarsi un ruolo da protagonista. A tal proposito il classe ’97 potrebbe cambiare squadra già a gennaio, con un top club di Serie A che l’avrebbe messo nel mirino proprio per questo calciomercato invernale.

LEGGI ANCHE >>> Sconfitta fatale, la Befana lo ‘porta via’: esonero in Serie A

Calciomercato Lazio colpo Orsolini Serie A gennaio 15 milioni euro Bologna
Maurizio Sarri © LaPresse

Calciomercato, la Lazio fa sul serio per Orsolini: il piano di Sarri per portarlo in biancoceleste

La Lazio vorrebbe concretamente mettere le mani su Riccardo Orsolini in questo mese di gennaio. Maurizio Sarri avrebbe infatti chiesto alla dirigenza biancoceleste un rinforzo offensivo per la propria rosa ad inizio 2022, e avrebbe suggerito proprio il nome di Orsolini, ritenuto dal tecnico toscano un ottimo interprete per il proprio 4-3-3.

LEGGI ANCHE >>> Pazza idea Giovinco, operazione nostalgia: torna in Italia a zero

Il classe ’97 del Bologna fino a poche ore fa era vicino al Siviglia, che avrebbe portato il giovane marchigiano in Spagna fino al termine della stagione tramite il prestito. Però adesso il club andaluso si è totalmente disinteressato dall’acquisizione di Orsolini, in quanto i felsinei vorrebbero cederlo con l’inserimento dell’obbligo di riscatto, clausola che invece, proprio la Lazio sarebbe pronta a soddisfare, andando a riscattare il classe ’97 in estate per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy