Ribaltone al Real Madrid, lo manda Ancelotti: via libera Juve

La prossima estate potrebbero cambiare le cose in casa Real Madrid. Alla corte di Ancelotti alcune gerarchie sono state sovvertite, e un big potrebbe partire finendo sul mercato. Non è da escludere, nel caso, un interessamento della Juventus 

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha già portato a casa un trofeo in questa stagione, vincendo a Supercoppa di Spagna, ed in generale è ancora in piena lotta per ogni obiettivo. In particolare i ‘blancos’ puntano alla Liga, senza dimenticare il percorso Champions.

Carlo Ancelotti © LaPresse

Calciomercato, Lucas Vazquez vs Carvajal: duello in atto a Madrid

Dopo l’ultima annata poco entusiasmante sotto i dettami di Zidane, il ritorno dell’esperto Ancelotti ha dato pronti benefici ad una squadra chiamata per natura a dover lottare sempre per i massimi obiettivi. L’ex allenatore di Milan, Juventus e Napoli ha saputo riprendere subito il timone di un club già portato anche al successo della mitologica Decima qualche anno fa.

LEGGI ANCHE >>> Vendetta Fiorentina, colpo a zero dalla Juve: arriva a giugno

Ancelotti, che ben conosceva già parte dello spogliatoio, ha saputo esaltare i punti di forza e correggere quelli di debolezza, provando anche a far sentire tutti importanti. C’è però chi tra i veterani ha iniziato a giocare meno, anche a causa dei molteplici problemi fisici che spesso lo condizionano. Si tratta di Dani Carvajal, terzino destro sulla carta titolare, ma che ha ceduto per diverse volte il posto a Lucas Vazquez, esterno d’attacco poi col tempo divenuto laterale di difesa.

Calciomercato, Carvajal può finire tra i cedibili: idea suggestiva per la Juventus

Carvajal © LaPresse

Vazquez si è imposto in punta di piedi all’interno dell’organico di Ancelotti, dopo essere stato molto importante già per i successi di Zidane. A farne le spese è proprio Carvajal, che con gli anni inizia a dare molte meno garanzie dal punto di vista strettamente fisico e della continuità di impiego. L’accordo col calciatore è stato rinnovato la scorsa estate perché il consiglio di Madrid ha voluto garantirne la continuità ma il problema è che è stato coinvolto in un abisso di continui infortuni, che sta rendendo più facile la concorrenza di Lucas Vázquez.

LEGGI ANCHE >>> Tre colpi a giugno: Maldini è già ai dettagli, Milan rivoluzionato

Come evidenziato da ‘diariogol.com’, vista la situazione di Carvajal e la buona prestazione garantita dalla concorrenza, il direttivo del Real potrebbe ripensare al futuro a breve termine dell’ex titolare, che potrebbe uscire finendo sul mercato la prossima estate.

Con Carvajal su piazza non sarebbe da escludere un eventuale tentativo della Juventus, che avrebbe bisogno in quella zona di campo. L’ostacolo principale sarebbe però rappresentato dall’alto ingaggio.

Impostazioni privacy