Tre colpi a giugno: Maldini è già ai dettagli, Milan rivoluzionato

Il Milan, reduce da un calciomercato invernale povero di squilli, in estate sarebbe pronto ad affondare per tre grandi acquisti al fine di rendere la rosa di Pioli ancora più competitiva.

Il Milan, dopo la scorsa grande stagione conclusa al secondo posto in Serie A, anche in questa prima parte di annata si sta confermando come una delle squadre più in forma e competitive dell’intero campionato. Infatti ad oggi il club rossonero, insieme al Napoli, è la principale inseguitrice dell’Inter capolista, al momento a +4 e anche con una partita in meno disputata.

Calciomercato Milan tre colpi estate Renato Sanches Botman Belotti
Paolo Maldini © LaPresse

Il Diavolo in questo calciomercato invernale, visto il rendimento molto positivo della squadra allenata da Pioli, ha preferito concentrarsi quasi unicamente sulle cessioni piuttosto che sugli acquisti, e ad oggi ha completato solo il trasferimento in entrata di Marko Lazetic. Però Maldini avrebbe già diversi colpi in canna in vista del calciomercato estivo, e proprio a tal proposito sarebbero tre i top player che potrebbero approdare a Milanello nella prossima sessione di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Maldini, no alla Spal ma destino segnato: il futuro è scritto

Calciomercato, Milan scatenato: in estate arrivano tre top player

Calciomercato Milan tre colpi estate Renato Sanches Botman Belotti
Botman durante la sfida contro il Milan © LaPresse

Il Milan, al contrario di Inter e Juventus, che hanno affondato per tre colpacci del calibro di GosensCaicedo e Vlahovic, ha preferito non sbilanciarsi sugli acquisti, mantenendo pressoché intatto lo scheletro della rosa a disposizione di mister Pioli. Questa però sarebbe solo una mossa di mercato della dirigenza rossonera, che avrebbe preferito risparmiare risorse per concentrarsi sui colpi volti alla chiusura nella prossima estate, con già tre arrivi eccellenti all’orizzonte.

LEGGI ANCHE >>> Ora la Juve è gelata: affare Cuadrado, tradimento in arrivo

Il primo obiettivo della lista di Maldini è Sven Botman, talentuoso difensore centrale del Lille per cui il Milan è pronto, dopo diversi mesi di corteggiamento, ad affondare in estate tramite un’offerta da oltre 30 milioni di euro per il classe 2000, che sarebbe desideroso di compiere il salto di qualità in rossonero. Un altro giocatore molto vicino al club rossonero è anche l’attaccante Andrea Belotti, su cui il Milan ad oggi sembra essere il club più in pole position per accaparrarsi a zero il classe ’93, da sempre tifoso del Diavolo e che a giugno si svincolerà dal Torino.

Infine un altro giocatore molto monitorato dal club rossonero, dato l’imminente addio a zero di Franck Kessié, è proprio Renato Sanches, talento anch’egli in forza al Lille che sta disputando un’ottima prima parte di stagione con la maglia del club francese. L’obiettivo del Milan, che in estate abbraccerà anche Adli, sarebbe infatti quello di accaparrarsi pure il classe ’97 portoghese, in modo da consegnare a Pioli in vista della prossima stagione un centrocampo super competitivo. Riuscirà il Diavolo con questi grandi acquisti a tornare alla vittoria dello scudetto?

Impostazioni privacy