Ribaltone alla Juve, totalmente inaspettato: futuro sconvolto

Il rientro in campo ha riservato subito sorprese importanti in Serie A. Col calciomercato ormai alle spalle solo il rettangolo verde è chiamato a parlare e a regalare verdetti, non solo di squadra ma anche singoli. Ribaltone Juve 

Archiviato il calciomercato e salutata anche la sosta per le nazionali, ora è tempo esclusivamente di calcio giocato. Il campo sta dando e darà per il futuro verdetti importanti: possibile ribaltone per il mercato della Juventus.

Juventus © LaPresse

Juventus, nuovo ruolo per Morata: così può dare di più alla squadra

Il presente e il futuro sono spesso e volentieri estremamente collegati. In questo momento a dare verdetti importanti è esclusivamente il campo, che da qui alla fine sarà giudice supremo della stagione di ogni compagine che persegue un obiettivo. Quello della Juventus è al momento arrivare tra le prime quattro in Serie A e strappare il pass per la prossima edizione della Champions League. Con gli innesti di Vlahovic e Zakaria la squadra cambia volta, e alza chiaramente l’asticella della qualità complessiva per perseguire l’obiettivo.

LEGGI ANCHE >>> Claudia Ruggeri, primo piano da infarto: scollatura micidiale – FOTO

Sia il centravanti serbo che il centrocampista svizzero hanno subito marcato il tabellino alla prima uscita contro il Verona, facendo immediatamente capire di che pasta sono fatti. È stato anche il primo passo di un cambiamento tattico firmato Massimiliano Allegri, che ha inaugurato un tridente pesante con Morata e Dybala insieme a Vlahovic. Gli altri due attaccanti si sono messi al servizio della squadra, regalando assist, e lo spagnolo in particolare ha dato cenni importanti di ripresa in una posizione di maggior sacrificio.

Calciomercato Juventus, nuovo ruolo e futuro allungato? Cambia il destino di Morata

Morata © LaPresse

Morata per buona parte della finestra invernale di calciomercato sembrava poter finire a Barcellona per mettersi al centro dell’attacco di Xavi, che tanto lo avrebbe voluto in blaugrana. La Juventus però, nonostante l’arrivo di Vlahovic, lo ha comunque tenuto in rosa, ed Allegri ci ha già ricamato su un piano tattico ben preciso. Un ruolo ‘alla Mandzukic‘ da attaccante esterno di corsa e sacrificio che potrebbe anche ribaltare le sorti del suo prossimo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia Rossi regina di DAZN, lo studio ai suoi piedi: che gonna!

A parlare come sempre sarà il campo ma i primi assaggi hanno già entusiasmato i tifosi sui social: “È da anni che non vedevo Morata giocare così bene! Gioca sicuramente molto meglio come attaccante esterno!”, “Se Morata con umiltà si reinventasse definitivamente ala alla Mandzukic potrebbe essere la svolta per lui e per noi“, “MorataVlahovic potrebbero essere la nuova coppia d’oro della Juventus anche per il futuro. Si integrano alla perfezione come Mandzukic-Higuain. Alvaro è molto bravo e molto juventino. Cercare un altro partner di DV7 più funzionale e meno costoso sarebbe arduo. Va riscattato“. E poi ancora: “Siamo tutti d’accordo sul fatto che se Morata si sbatte così fino a maggio il riscatto è obbligatorio?! Vero?”. 

Tutti pazzi per Morata: ora vogliono il riscatto.