Terremoto in panchina: rescissione immediata, arriva Gattuso?

Gennaro Gattuso potrebbe ricevere un’importante chiamata in questo finale di 2021: la rescissione tra la big europea e l’attuale tecnico spalanca le porte all’arrivo di Ringhio?

Potrebbero essere ore frenetiche le ultime del 2021 per Gennaro Gattuso. L’allenatore ex Napoli, al momento libero da impegni contrattuali, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe ricevere una telefonata inattesa nelle prossime ore. Una telefonata che potrebbe portarlo, in men che non si dica, al ritorno in panchina.

Gattuso
Gennaro Gattuso, tecnico attualmente libero da impegni contrattuali dopo l’addio al Napoli © Getty Images

La notizia arriva dall’estero e potrebbe far scattare un clamoroso effetto domino internazionale: una big del calcio europeo ha deciso di rescindere ufficialmente il contratto con l’attuale tecnico dopo le tensioni degli scorsi mesi, liberando così la panchina prima dell’inizio del 2022.

Proprio Gattuso, allenatore stimato a livello internazionale, potrebbe scattare in pole position per una sostituzione che avrebbe del clamoroso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, il botto di fine anno è Raspadori: destinazione a sorpresa

Gattuso riceve un’offerta clamorosa? Il 2021 potrebbe finire con il botto

Con un comunicato ufficiale e una conferenza stampa, il Benfica ha annunciato la rescissione contrattuale con il tecnico portoghese Jorge Jesus. Non proprio un fulmine a ciel sereno: già da diverse settimane si rincorrevano con grande insistenza le voci sul possibile allontanamento dell’allenatore portoghese.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Joao Pedro fugge da Cagliari, va a giocarsi il titolo in Serie A

Al momento, come svelato dai vertici del club, per la sostituzione è stato ufficialmente designato il tecnico del Benfica Nelson Verissimo. Ma sono in molti a ritenere questa soluzione solamente come un tappabuchi. 

Rui Costa, presidente esecutivo del Benfica e vecchia gloria del Milan, sarebbe infatti già alla ricerca di un nuovo tecnico di alto profilo per la compagine lusitana: quale miglior occasione se non quella rappresentata dal suo ex compagno Gattuso?

Al momento nessun contatto diretto tra le parti, ma le cose potrebbero cambiare già nelle prossime ore. Gattuso riceverà questa importante offerta a poche ore dall’inizio del 2022? Staremo a vedere.

Gestione cookie