Joao Pedro fugge da Cagliari, va a giocarsi il titolo in Serie A

Joao Pedro, capitano di un Cagliari sempre più in crisi di risultati, a gennaio potrebbe anch’egli lasciare la Sardegna per approdare in un top club di Serie A. L’attaccante, che potrebbe essere convocato anche in nazionale, potrebbe cambiare maglia.

Calciomercato Joao Pedro fugge Cagliari gennaio Milan 20 milioni euro
Joao Pedro © LaPresse

Calciomercato, Joao Pedro al passo d’addio: va a giocarsi lo scudetto a gennaio

Il Cagliari, dopo la salvezza conquistata in extremis della scorsa stagione, anche quest’anno si sta confermando tra le squadre più in difficoltà di tutta la Serie A. Il club rossoblù è infatti posizionato al penultimo posto in campionato, con la vittoria che manca dal lontano 17 ottobre, ed è attualmente reduce da tre cocenti sconfitte con 0 gol fatti e ben 10 reti subite.

Come se non bastasse, la situazione anche all’interno dello spogliatoio del Cagliari non è delle migliori, con Godin, Caceres e Nandez che sono ormai di fatto fuori rosa, e pronti a lasciare la Sardegna già nel mercato invernale. Inoltre, anche il capitano rossoblù Joao Pedro sarebbe sul passo d’addio, e già a gennaio potrebbe approdare in un top club di Serie A che lotta per la conquista dello scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Mertens gela il Napoli, tradimento a zero in Serie A

Calciomercato Joao Pedro fugge Cagliari gennaio Milan 20 milioni euro
La dirigenza del Milan © LaPresse

Calciomercato, fugge anche Joao Pedro: Milan pronto ad abbracciarlo

Joao Pedro ad inizio 2022 potrebbe approdare clamorosamente proprio al Milan. Il classe ’92, nonostante il rendimento horror del Cagliari, anche in questa stagione sta tenendo un’ottima media realizzativa, essendo ad oggi già 9 gol e 3 assist realizzati in 19 partite di Serie A, e sarebbe quindi, vista la situazione di sbando che regna ormai in casa del club rossoblù, un succulento obiettivo per diverse squadre in vista del calciomercato di riparazione.

LEGGI ANCHE >>> Furia Milan per il colpo scudetto: “Se viene si ritira dal calcio”

Il club più in pole position per mettere le mani sull’attaccante italo-brasiliano è proprio il Milan. Infatti il club rossonero, visti i continui infortuni registrati da Ibrahimovic, Giroud e Pellegri, sarebbe alla ricerca da una pedina in più per il reparto offensivo nell’anno nuovo, e Joao Pedro sarebbe il profilo più gradito a mister Pioli, vista la grande esperienza e affidabilità del classe ’92 in Serie A. Anche il centravanti rossoblù sembra aver intenzione di cambiare aria, anche per mettersi ulteriormente in mostra al CT Mancini in vista dei playoff di marzo, e potrebbe quindi spingere anch’egli per un suo trasferimento in rossonero, che potrebbe avvenire tramite il prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato sui 15-20 milioni di euro.

Impostazioni privacy