Mourinho bussa alla porta dell’esterno. Il Real non intende rinnovare il contratto a Marcelo e spera di cederlo
Mourinho ha ripreso i contatti dopo una tregua di qualche giorno. Sta per iniziare la fase più calda del mercato e il tecnico della Roma cerca di sfruttare il suo appeal e i buoni rapporti internazionali per portare a Roma calciatori d’esperienza. La notizia nuova è che Mourinho avrebbe contattato Marcelo, l’esterno del Real Madrid. Il giocatore ha il contratto in scadenza tra un anno e il club non intende rinnovare. La società madridista è in fase di ristrutturazione. L’idea è di completare la chiusura dello straordinario ciclo vincente di un gruppo, iniziata con l’addio di Cristiano Ronaldo. Florentino Perez avrebbe voluto chiudere prima questa operazione ma gli ingaggi alti dei calciatori da cedere unita alle conseguenze della pandemia, hanno rallentato il processo.
Roma, Mourinho chiama Marcelo
Per accelerare, Florentino Perez si è affidato a Carlo Ancelotti che in conferenza stampa alla presentazione ha già lasciato intendere quale sarà il suo mandato. In questo contesto, è possibile da parte di squadre italiane fare qualche buon colpo con calciatori di assoluto valore ed esperienza e che sono alla ricerca di avventure stimolanti per chiudere come meritano le loro brillanti carriere. E’ il caso di Izco, inseguito dal Milan, e ora di Marcelo che ha una nuova pretendente: la Roma.
Leggi anche > Sarri ha scelto il nuovo esterno
Mourinho, in particolare, si sarebbe mosso e potrebbe ottenere il giocatore ad un prezzo accessibile per le casse della Roma. Il Real, infatti, sarebbe ben lieto di liberarsi di un altro elemento della vecchia guardia non perchè ci siano dei dissidi, ma per rifondare un gruppo che ormai ha dato tanto e tutto alla maglia blanca.
Leggi anche > Il Milan alza l’offerta per l’ala destra
Mourinho ha così telefonato al suo ex allievo per prospettargli la sua idea per il prossimo anno, ed è anche convinto di potergli offrire un contratto di almeno due anni con l’opzione del terzo.