Rai, per sostituire Rimedio impazza l’hashtag a sorpresa

Su twitter esplode la voglio di proporre un telecronista sostituire Rimedio. Su twitter nasce l’hashtag “Voglio Pizzul”

Bruno Pizzul

Alberto Rimedio non sarà disponibile per raccontare la finale degli Europei che vedrà protagonista l’Italia contro l’Inghilterra. Il contagio si è sviluppato tra giornalisti inviati a Londra e la Rai dovrà sostituire la voce che ha raccontato l’Italia fino alla finale. Sul caso si stanno scatenando da ore i tanti tifosi sui vari social. Nei gruppi e nelle pagine avanzano ipotesi, dibattiti, proposte. Su tutte, sorprende positivamente l’hashtag nato su twitter: “#Voglio Pizzul”. E’ sorprendente come dopo tanti anni da quanto ha raccontato le gesta degli Azzurri per l’ultima volta, i tifosi e gli appassionati hanno ancora vivo il ricordo piacevole delle telecronache di Bruno Pizzul manifestando il desiderio di ascoltarlo ancora una volta.

Vola l’hashtag “Voglio Pizzul”

Pizzul ha raccontato l’Italia alla Rai fino al 21 agosto 2002. La sua voce ha accompagnato l’Italia in cinque campionati mondiali, quattro campionati europei, oltre a tutte le partite di qualificazione ai Mondiali e agli Europei. Sono sfuggite alla sua voce inconfondibile le gare trasmesse in esclusiva da TMC e Mediaset e le partite amichevoli.

Leggi anche > Roma, Mou vuole il terzino

L’ultima partita dell’Italia da lui commentata, che segnò anche il suo commiato dalla Rai, fu l’amichevole giocata a Trieste e persa dagli Azzurri per 1-0 contro la Slovenia. Sarebbe un ritorno incredibile, dopo 19 anni.

Leggi anche > Juve, Mendes in Italia

L’idea partita dal canale social potrebbe, chissà, funzionare. Sarebbe certamente incredibile ascoltare la voce di Pizzul per una finale.