Quagliarella ci riprova, colpo scudetto: ultima chance della carriera

Fabio Quagliarella non sta vivendo una stagione troppo esaltante con la Sampdoria ma la sua esperienza resta indiscutibile. Chissà che non trovi l’ultima grande chance della carriera 

Il calciomercato di gennaio è quello delle occasioni, definito generalmente di ‘riparazione’ proprio perché utile ad aggiustare il tiro della stagione nelle zone di campo dove c’è più bisogno. Lo sa bene il Milan che non ha avuto troppa fortuna finora con l’attacco, falcidiato dagli infortuni e dagli acciacchi fisici, sia nei due co-titolari, Ibrahimovic e Giroud, che nella giovane alternativa Pietro Pellegri. Tutti e tre hanno riscontrato problematiche di diverso tipo, e Pioli in questa finestra potrebbe anche ricevere in regalo un altro bomber low cost per puntellare la rosa.

Quagliarella, idea per il Milan
Fabio Quagliarella © LaPresse

Il nome intrigante, ma molto complicato, potrebbe essere anche quello di Fabio Quagliarella, che non sta vivendo un’annata esaltante. Ma come quest’anno i gol latitano per il capitano della Sampdoria, che complice anche l’exploit di Gabbiadini, nelle ultime settimane, ha anche spesso perso il posto da titolare, considerata anche la concorrenza di Caputo.

LEGGI ANCHE >>> Gatta da pelare per il Milan: Kessié fa tremare, spese folli a gennaio

Calciomercato Milan, l’ultima chance della carriera di Quagliarella: suggestione se parte Pellegri

Quagliarella, idea per il Milan
Fabio Quagliarella © LaPresse

Un solo gol in tutto il girone d’andata per Quagliarella che a fine gennaio compirà 39 anni ed è ormai alle ultime battute di una carriera gloriosa che però potrebbe anche riservare un’ultima chance. Il Milan infatti dovrebbe presto provare a piazzare il giovane Pellegri che non trova spazio e la giusta dimensione in rossonero.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia Rossi incanta sotto la pioggia, bellezza travolgente – FOTO 

In caso di addio dell’ex Monaco ecco che il club meneghino dovrebbe andare a cercare un altro attaccante a buon mercato per completare il reparto di Pioli. Difficile, ma non impossibile del tutto, che l’ultima occasione grossa della carriera di Quagliarella possa arrivare da comprimario. L’attaccante era stato recentemente accostato anche al Napoli, che però con Osimhen, Mertens e Petagna appare ben coperto. Quagliarella dovrebbe restare ad ogni modo alla Samp anche se nel mercato di gennaio mai dire mai.

L’attaccante di Castellammare di Stabia, classe 1983, ha peraltro già vinto ben tre scudetti nel corso della sua straordinaria carriera, tutti con indosso la maglia della Juventus. In bianconero Quagliarella ha trionfato ininterrottamente dal 2011/12 al 2013/14, annate in cui con la compagine torinese ha anche messo in bacheca la bellezza di 2 Supercoppe italiane. 102 presenze, 30 gol e 9 assist nelle sue stagioni alla Juve per l’ex centravanti del Napoli, che decise poi di approdare al Torino e successivamente alla Sampdoria, società nella quale ormai da tempo fa la differenza a suon di gol, gli stessi che gli stanno mancando quest’anno.

Impostazioni privacy