Non solo PSG, il Milan ‘trema’: un’altra big su Kessie

Franck Kessie sembra sempre più lontano dal rinnovo contrattuale. La situazione è aperta ma molto complessa e dall’estero è pronto ad irrompere un altro club 

Kessie © Getty Images

Il Milan lavora da tempo sulla situazione legata al rinnovo contrattuale di Franck Kessie. L’accordo tra il centrocampista ivoriano e i rossoneri scadrà a giugno 2022 e senza una nuova firma l’ex atalantino rischia di dire addio a parametro zero. Maldini e soci sperano di ripetere altri casi Donnarumma e Calhanoglu, ma la situazione sta divenendo molto più complicata del previsto. La distanza tra domanda ed offerta con l’entourage di Kessie inizia a diventare importante, così come la pressione di top club europei come il Paris Saint Germain. I francesi vorrebbero infatti strappare l’ivoriano al Milan a suon di milioni, con una maxi offerta economica al calciatore dal punto di vista dell’ingaggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Donnarumma ‘regala’ il portiere ai bianconeri

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo solo rimandato: il trequartista arriva a gennaio

Calciomercato Milan, il Real Madrid cerca l’erede di Casemiro: idea Kessie

Il PSG non è però l’unico club in grado di far gola a Kessie. Anche il Real Madrid infatti potrebbe farci un serio pensierino, mettendo sul piatto oltre ad un’offerta adeguata anche il grande blasone e la storia del glorioso club spagnolo. La società di Florentino Perez ha infatti da svecchiare il centrocampo con Modric e Kroos arrivati alle ultime corse importanti della loro carriera. L’ivoriano del Milan però sarebbe il sostituto ideale del brasiliano Casemiro, mediano classe 1992 che a febbraio compirà infatti 30 anni. Il Real deve pensare di fatti anche alla sua eredità, con l’affare Kessie a costo zero che in questo senso fa molto gola, complicando ulteriormente i piani di rinnovo della società rossonera che spera di chiudere in maniera positiva questa vicenda.

Impostazioni privacy