Psg pigliatutto, ora va sul talento azzurro

Il Psg li vuole tutti. Ora tocca anche al difensore del Napoli Koulibaly che sembrava fuori dalle sirene di mercato

Futuro Koulibaly, la svolta è appena arrivata
Kalidou Koulibaly © Getty Images

Il mercato sta per entrare in una fase interessante con gli Europei che sono verso la metà del percorso. Le squadre più importanti iniziano a muoversi per i primi colpi e su tutte sembra il Psg, al momento, quella che può fare più rumore tra le top. Dopo la rimonta sul Chelsea nella trattativa per Hakimi e aver bruciato la Juventus per il tesseramento di Donnarumma ora i parigini sembrano essere l’unico top club a poter strappare Koulibaly a Luciano Spalletti. Qualcosa si è mosso, i segnali ci sono in casa azzurra e intorno all’entourage del forte difensore senegalese che ha appena compiuto 30 anni.

Il Psg tenta Koulibaly, ma a una condizione

A confermare l’indiscrezione è anche l’esperto di mercato Schira che ai microfoni di radio Crc ha dichiarato: “Timido interesse del Psg che, se prenderà Hakimi, non avrà la forza economica di fare la super offerta al Napoli”. Un’operazione che dipende, quindi, dal destino di Hakimi e anche dal Chelsea.

Leggi anche > Bomba dalla Francia sulla Juve

Chi avrà più volontà di aggiudicarsi il marocchino dell’Inter condizionerà anche le altre operazioni di mercato. Sugli altri fronti il Napoli sembra essere sempre più forte su Emerson Palmieri. La prima scelta di Spalletti rimane l’ex Roma – ricorda Schira – anche in virtù del grande rapporto che c’era alla Roma tra il tecnico toscano e il terzino. Il piano B rimane Nuno Tavares e gli agenti del giocatore hanno fretta di chiudere.

Leggi anche > Inter, nome a sorpresa per la porta

Per quanto riguarda il centrocampo, al Napoli occorre un elemento al posto di Bakayoko. La pista Basic si è raffreddata negli ultimi tempi anche perchè gli inglesi proprietari del cartellino hanno chiesto 18 milioni. Il Napoli non intende per ora impegnarsi a queste cifre. Senza cessioni sono possibili solo operazioni low cost.

Kalidou Koulibaly ©Getty Images