PSG, almeno 11 stelle in vendita: la formazione degli esuberi è spaventosa

Dopo un calciomercato faraonico, il PSG si ritrova in organico almeno 11 esuberi: ecco tutte le stelle che potrebbero essere vendute durante la prossima estate.

di maria psg calciomercato
Getty Images

Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos, Wijnaldum. E potrebbe non essere finita qui. Il faraonico calciomercato del Paris Saint Germain fa letteralmente girare la testa. In un’estate in cui tantissime squadre si limiteranno a compiere manovre di ordinaria amministrazione, cercando di chiudere affari con formule creative, la compagine parigina spende e spande con l’obiettivo di poter finalmente alzare quella Champions League, sogno proibito della proprietà qatariota.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Pogba Psg, bomba dalla Francia: sarà fatto un tentativo

Per tanti calciatori che entrano, potrebbero però essere tanti ad andare via da Parigi. Considerati gli acquisiti fatti ed i ritorni dai prestiti, il tecnico Pochettino si ritrova in mano una rosa super allargata, gonfia di tantissimi esuberi. Sono almeno 11, se non 12, i calciatori di troppo all’interno della rosa del PSG. Per molti di essi potrebbero così aprirsi, in uscita, le porte del mercato.

PSG, la formazione degli esuberi: occasioni clamorose anche per la Serie A

PSG esuberi calciomercato
La formazione degli esuberi del PSG / Chosen11

Una formazione che potrebbe lottare tranquillamente per una qualificazione europea in Ligue 1 e che, invece, si ritrova a rappresentare le seconde (se non terze) linee della squadra parigina.

Tra i pali ben due portieri: Areola e Sergio Rico si ritrovano chiusi da Donnarumma e Navas, duo che promette di regalare scintille.

In difesa tanti giovani di prospettiva: Dagba, Diallo, Kehrer e Bakker, difficilmente troveranno spazio in stagione considerati i titolarissimi e per questo potrebbero andar via.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Napoli in ansia: mega offerta Psg per Koulibaly!

Linea mediana di livello assoluto con Gueye a supporto di due straordinarie mezze ali come Rafinha Alcantara e Ander Herrera.

Attacco scintillante con il tedesco Draxler ed il giovanissimo Kalimuendo (tornato dal prestito al Lens) a supporto di Maurito Icardi, attaccante che potrebbe tornare in Serie A dopo essere scivolato alle spalle dei diretti concorrenti.

Se foste un dirigente di una squadra italiana, chi vorreste acquistare da questo straordinario PSG degli esuberi?