PSG, almeno 11 stelle in vendita: la formazione degli esuberi è spaventosa

Dopo un calciomercato faraonico, il PSG si ritrova in organico almeno 11 esuberi: ecco tutte le stelle che potrebbero essere vendute durante la prossima estate.

di maria psg calciomercato
Getty Images

Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos, WijnaldumE potrebbe non essere finita qui. Il faraonico calciomercato del Paris Saint Germain fa letteralmente girare la testa. In un’estate in cui tantissime squadre si limiteranno a compiere manovre di ordinaria amministrazione, cercando di chiudere affari con formule creative, la compagine parigina spende e spande con l’obiettivo di poter finalmente alzare quella Champions League, sogno proibito della proprietà qatariota.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Pogba Psg, bomba dalla Francia: sarà fatto un tentativo

Per tanti calciatori che entrano, potrebbero però essere tanti ad andare via da Parigi. Considerati gli acquisiti fatti ed i ritorni dai prestiti, il tecnico Pochettino si ritrova in mano una rosa super allargata, gonfia di tantissimi esuberi. Sono almeno 11, se non 12, i calciatori di troppo all’interno della rosa del PSG. Per molti di essi potrebbero così aprirsi, in uscita, le porte del mercato.

PSG, la formazione degli esuberi: occasioni clamorose anche per la Serie A

PSG esuberi calciomercato
La formazione degli esuberi del PSG / Chosen11

Una formazione che potrebbe lottare tranquillamente per una qualificazione europea in Ligue 1 e che, invece, si ritrova a rappresentare le seconde (se non terze) linee della squadra parigina.

Tra i pali ben due portieri: Areola e Sergio Rico si ritrovano chiusi da Donnarumma Navas, duo che promette di regalare scintille.

In difesa tanti giovani di prospettiva: Dagba, Diallo, Kehrer e Bakker, difficilmente troveranno spazio in stagione considerati i titolarissimi e per questo potrebbero andar via.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Napoli in ansia: mega offerta Psg per Koulibaly!

Linea mediana di livello assoluto con Gueye a supporto di due straordinarie mezze ali come Rafinha AlcantaraAnder Herrera.

Attacco scintillante con il tedesco Draxler ed il giovanissimo Kalimuendo (tornato dal prestito al Lens) a supporto di Maurito Icardi, attaccante che potrebbe tornare in Serie A dopo essere scivolato alle spalle dei diretti concorrenti.

Se foste un dirigente di una squadra italiana, chi vorreste acquistare da questo straordinario PSG degli esuberi?

Impostazioni privacy