Post Hakimi, l’Inter spegne le polemiche: c’è il favorito

Marotta chiude le polemiche. all’Inter. Bellerin resta il preferito, Dumfries per ora è un sogno. Zappacosta obiettivo realizzabile

Inzaghi Inter Alba
Simone Inzaghi © Getty Images

Marotta e Inzaghi hanno fatto il punto sulla questione del post Hakimi. Nelle ultime giornate sembravano essere sorti dei malumori da parte di Simone Inzaghi circa le scelte del sostituto Secondo le notizie trapelate, Inzaghi chiedeva il suo ex esterno laziale Lazzari. Su questo nome, a quanto pare, il neo tecnico interista voleva essere accontentato anche perchè non è una pretesa eccessiva in termini di costi. Il calciatore ha un ingaggio largamente alla portata dell’Inter e alla Lazio nessuno è incedibile ma tutto dipende dalle offerte. Su Lazzari, però, non c’è la stessa convinzione in Ausilio e Marotta. Tuttavia, dirigenti e allenatore hanno voluto seppellire subito ogni malumore e fatto il punto con Inzaghi sul post Hakimi.

Inter, Zappacosta favorito

La decisione, secondo la Gazzetta dello Sport è quella di prendere un calciatore in grado di coprire tutta la fascia e fare, quindi, entrambe le fasi in maniera soddisfacente. Il 3-5-2 di Inzaghi prevede queste caratteristiche per gli esterni o almeno per uno dei due. Giunto a questo punto condiviso, si è passato ai nomi. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport il preferito rimane Bellerin dell’Arsenal per esperienza e caratteristiche.

Leggi anche > Milan, nuova offerta al Tolosa

Denzel Dumfries è un sogno perchè ha un costo elevato per il cartellino e su di lui si sta scatenando la concorrenza post Europei. L’olandese, infatti, è stato protagonista alla rassegna continentale. Il nome più fattibile rimane quello di Zappacosta.

Leggi anche > Juve, occhio alla pazza idea di Mou

Il Chelsea lo ha messo in uscita e il giocatore avrebbe un costo basso e sarebbe ottimale per il 3-5-2 di Simone Inzaghi. Oltre a coprire tutta la corsia, Zappacosta sarebbe in grado di giocare su entrambi i lati. Una duttilità da non sottovalutare.

Zappacosta Inter
Zappacosta ©Getty Images
Gestione cookie