Scoppia la polemica dopo Italia-Belgio: “È una vergogna!”

A poche ore dal termine di Italia-Belgio è già scoppiata una mega-polemica via social: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Polemica Italia-Belgio ranking Fifa posizionamento vergogna
Italia-Belgio 2-1 © Getty Images

Si è da poco conclusa la fase finale dell’edizione 2020/21 della Nations League, competizione che ha visto la Francia prevalere sulla Spagna in finale con il risultato di 2-1, e la nostra Italia trionfare sul Belgio nella “finalina” valida per il terzo posto, con il medesimo risultato.

In questo match gli azzurri sono riusciti, dopo il successo di pochi mesi fa ad Euro 2020, a ripetersi battendo con una buona prestazione, pur con qualche neo di troppo, i diavoli rossi. Però nelle ore successive al fischio finale del match tenutosi all’Allianz Stadium, nei social si è subito scatenata una maxi-polemica da parte dei tifosi dell’Italia…

LEGGI ANCHE >>> Tripudio Rai: è un plebiscito: “Mai sentita una telecronaca così”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, fatta per Belotti: ecco cosa farà Ibrahimovic

Tifosi dell’Italia infuriati sui social con la Fifa dopo Italia-Belgio: “È tutto falsato”

Polemica Italia-Belgio ranking Fifa posizionamento vergogna
Gianni Infantino, presidente della Fifa © Getty Images

I tifosi della nazionale italiana, che ha battuto per la terza volta dal 2016 ad oggi quella belga, si sono accesi sui social, inveendo contro la classifica, o ranking, mondiale della Fifa. Infatti, in tale classifica, il Belgio è, dal lontano 2018, in prima posizione solitaria, mentre gli azzurri ad oggi occupano “solamente”, nonostante la vittoria dell’Europeo, il quinto piazzamento.

I tifosi si sono quindi, dopo l’ennesima vittoria dell’Italia contro il Belgio, scatenati via social, definendo come poco credibile e addirittura falsato il ranking mondiale della Fifa, colpevole di premiare troppo poco l’Italia, secondo i sostenitori azzurri. Il primato del Belgio è presto destinato a cadere?