Tripudio Rai: è un plebiscito: “Mai sentita una telecronaca così”

Spagna-Francia ha fatto registrare un discreto numero di ascolti. Al di là delle prodezze in campo, però, a far parlare è stata anche la telecronaca dell’incontro. Tanti i commenti su Instagram.

Rai
foto dal web

Spagna-Francia, finale della seconda edizione di Nations League, ha riscosso un discreto numero di ascolti. La gara è stata trasmessa da Rai 1, broadcaster ufficiale ed unico della finale. La gara che ha visto confrontare i campioni del Mondo con le furie rosse spagnole, infatti, ha ottenuto il 22,9% di share, battendo agevolmente la concorrenza. Un risultato televisivo non scontato visto che non era di scena la Nazionale di Roberto Mancini che ha comunque giocato nel pomeriggio la finale per il terzo posto con il Belgio. Alla vittoria degli azzurri in quel di Torino, ha fatto seguito il successo dei galletti di Didier Deschamps.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————————>>>>>>> Milan nuovo affare ‘alla Brahim Diaz’: operazione col Barcellona

La partita, molto equilibrata nei primi 45 minuti di gioco, non si era messa benissimo per i francesi. Ad inizio ripresa, infatti, Oyarzabal ha sbloccato la gara al 64′. Un vantaggio che, però, è durato molto poco. Una prodezza di Karim Benzema ha, infatti, riportato il match in equilibrio. Ed è stato proprio in quel momento che sono aumentati i decibel della telecronaca Rai. La TV di Stato ha inviato a Milano, per commentare l’evento, Stefano Bizzotto, voce della finale di Euro 2020, e Lele Adani. L’ex commentatore tecnico di Sky ha fatto il suo debutto in postazione cronaca per la Rai proprio ieri. L’ex difensore dell’Inter ha commentato così il gol del pareggio di Bezema: “E’ il numero 9 più forte! Questo è Calcio!”. Parole che hanno scatenato una pioggia di post su Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————————>>>>>> Spagna-Francia, Adani divide twitter: “E’ sempre il solito!”

Tripudio Rai: è un plebiscito: “Mai sentita una telecronaca così”

Il commento alla telecronaca si è protratto fino ad oggi. Decisivo è stato un post pubblicato dallo stesso Adani su Instagram. Nella sezione commenti sono tantissimi i complimenti che i followers hanno mosso all’opinionista. “Non mi sono mai entusiasmato così tanto per una telecronaca Rai!”, così ha commentato un utente. Altri, invece, sottolineano la bontà della coppia Bizzotto-Adani. “Funziona particolarmente!”; “Che assortimento!”

Lele Adani
Lele Adai su Instagram
Impostazioni privacy