Ultimi giorni e botti da capogiro: Pjanic pronto a tornare in Italia

Il calciomercato di gennaio entra nella sua fase conclusiva e determinante, Miralem Pjanic può ritornare in Italia: ecco dove.

Finora, il mercato di gennaio in Serie A non ha riservato particolari botti, soprattutto per i grandi club , ma soltanto operazioni di contorno. Manca tuttavia ancora circa una settimana e tutto è ancora possibile. Non mancano le squadre che devono ancora mettere a segno le operazioni richieste e dovranno provare a fare il tutto per tutto per accontentare i rispettivi allenatori. La stagione sta entrando nel vivo e bisogna assolutamente rinforzare per inseguire i propri obiettivi, chi si ferma è perduto.

Ultimi giorni e botti da capogiro: Pjanic pronto a tornare in Italia
Miralem Pjanic © LaPresse

Calciomercato, occhio a Pjanic: vuole di nuovo l’Italia

Numerosi i giocatori attorno ai quali si muovono le principali trattative. Con altri che almeno per il momento non sembravano entrare nei radar dei direttori sportivi, ma che invece a sorpresa, proprio in chiusura di sessione, potrebbero essere protagonisti di affari clamorosi. Come Miralem Pjanic, che a lungo era stato accostato a un ritorno in Italia, destinazione Juventus, dopo appena un anno dal passaggio al Barcellona, e che invece aveva poi preso la strada della Super Lig turca, accasandosi al Besiktas. Il bosniaco ha abbracciato con entusiasmo la nuova avventura, dopo essere finito ai margini in Catalogna, con un tecnico – Koeman – e una società che non credevano in lui. Ma forse adesso sta ripensando alla sua scelta. E’ sicuramente uno dei leader tecnici della squadra di Istanbul, che però sta vivendo una stagione complicata. Uscita al primo turno in Champions League, in campionato sta risalendo posizioni dopo un brutto avvio, ma è ancora al quarto posto e con poche possibilità di ricucire i 15 punti che la separano dal Trabzonspor di Marek Hamsik, primo e in fuga solitaria praticamente dall’inizio del campionato. Dunque, Pjanic vorrebbe tornare in uno scenario di maggior competitività e dunque starebbe pensando al ritorno in Italia.

LEGGI ANCHE >>> L’affare è da capogiro: Cavani in Serie A, affondo decisivo

Calciomercato, messaggi d’amore di Pjanic ad Allegri: torna alla Juventus

Ultimi giorni e botti da capogiro: Pjanic pronto a tornare in Italia
Massimiliano Allegri © LaPresse

Un ritorno che vedrebbe protagonista, manco a dirlo, la Juventus. La squadra bianconera avrebbe bisogno di un colpo a centrocampo, soprattutto in caso di qualche cessione – Ramsey e Arthur i primi indiziati. Non sembrano casuali le dichiarazioni di Pjanic proprio pochi giorni fa su Massimiliano Allegri, che ha definito il miglior allenatore che abbia mai avuto. Un feeling tecnico mai più ritrovato con altri e che vorrebbe farlo tornare a Torino. Lo stesso Allegri lo riabbraccerebbe più che volentieri e infatti in estate aveva spinto per il suo rientro.

LEGGI ANCHE >>> Si chiude col botto: è Muriel il colpo in attacco

Per la Juventus si tratterebbe di una operazione economicamente anche fattibile: Pjanic è al Besiktas in prestito secco e i turchi gli corrispondono poco meno di 3 milioni di ingaggio annuo, come da accordi con il Barcellona. Basterebbe solo convincere lo stesso Besiktas per subentrare nel prestito alle stesse condizioni, difficilmente i blaugrana avrebbero da ridire.

Impostazioni privacy