Pierluigi Pardo nei guai, denuncia clamorosa: finisce in tribunale?

Ha del clamoroso quello che sta accadendo in queste ore tra Mediaset e Pierluigi Pardo. La TV del biscione intende minacciare il noto telecronista qualora dovesse assumere una particolare decisione.

Pierluigi Pardo nei guai, denuncia clamorosa: finisce in tribunale?
Pierluigi Pardo © Getty Images

Pierluigi Pardo è uno dei telecronisti più apprezzati dagli appassionati di calcio italiani. Dopo aver esordito a Stream, divenuta nel 2003 Sky, dal 2010 è passato a Mediaset Premium dove è diventato prima voce dopo l’addio di Sandro Piccinini alla all’azienda del biscione. Nel 2018 DAZN ha cambiato il modo di vedere il Calcio e Pierluigi Pardo è stato fin da subito contattato dalla neo emittente per renderlo il telecronista dei match clou ogni weekend del massimo campionato italiano. Questo, forse, fino alla scorsa stagione. DAZN, come annunciato lo scorso aprile, ha acquisito i diritti di trasmissione del 100% della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Rai, per sostituire Rimedio impazza l’hashtag a sorpresa

Un passo in avanti per la tv di proprietà del gruppo britannico Perform. Luglio, di solito, è il mese degli annunci di mercato. Ed anche DAZN attraverso un video, pubblicato tramite i social, ha presentato la sua nuova squadra. Oltre ai già volti noti di Diletta Leotta, Federico Balzaretti, Federica Zille, Massimo Gobbi, Stefan Schwoch e Simone Tiribocchi, si sono aggiunti anche Andrea Barzagli, Giampaolo Pazzini, direttamente da Sky Marco Cattaneo e Massimo Ambrosini e da Mediaset Giorgia Rossi. Resta nel team anche Pierluigi Pardo, ma Mediaset non ha accettato di buon grado questa decisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> DAZN, Leotta-Rossi-Zille: che tridente per la prossima stagione

Pierluigi Pardo nei guai, denuncia clamorosa: finisce in tribunale?

Secondo quanto riportato da “La Repubblica“, infatti, Mediaset è fortemente contraria alla partecipazione di Pardo nella nuova DAZN. Il motivo sarebbe legato al nuovo contratto che il telecronista ha firmato con Mediaset che, al contrario dello scorso triennio, non gli permetterebbe di poter dividersi tra le due aziende. La TV del biscione non vuole intende utilizzare il pugno duro. Infatti, se Pardo non lascerà DAZN, Mediaset ha minacciato di denunciarlo. Ecco la nota del broadcaster:

“A seguito di grave inadempimento delle intese di collaborazione esclusiva raggiunte, Mediaset agirà in tutte le sedi competenti nei confronti di Pierluigi Pardo. Nonostante gli impegni assunti, confermati dalla partecipazione di Pierluigi Pardo a una riunione operativa con la redazione sportiva Mediaset avvenuta il 2 luglio 2021, il conduttore è stato riportato giovedì 8 luglio anche come membro della squadra di telecronisti di un’altra società. Ove tale inadempienza fosse confermata, Mediaset non solo risolverà le intese raggiunte ma agirà nei confronti di Pardo in tutte le sedi competenti”

Impostazioni privacy