Pessina, è pronto un nuovo derby di mercato

Dopo il Milan, Matteo Pessina è finito anche nel mirino dell’Inter. I nerazzurri stanno seguendo con attenzione

Italiano EURO 2020 Sirigu scaricato Torino "Fai finta che non esista"
Matteo Pessina, autore del gol dell’1-0 finale in Italia-Galles © Getty Images

Si annuncia un nuovo derby di calcio mercato tutto alla milanese intorno a Matteo Pessina. Il centrocampista dell’Atalanta si è messo in luce segnando all’esordio agli Europei contro il Galles. In realtà, da quando l’Atalanta gli ha dato più spazio dopo la cessione del Papu Gomez, Pessina ha sorpreso e non poco guadagnando in pochi mesi il posto da titolare in maglia orobica e la convocazione in Nazionale con Roberto Mancini.

Inter-Milan, derby per Pessina

Ora si annuncia un nuovo derby. Il giocatore piace ad entrambe le milanesi. E’ di alcuni giorni fa l’interesse del Milan e Tuttosport stamane ha riportato l’arrivo dell’Inter. I nerazzurri stanno seguendo con attenzione l‘Europeo di Pessina fa sapere il quotidiano piemontese. La curiosità è che, qualora l’Inter riuscisse ad aggiudicarselo, il 50% dell’importo andrebbe nelle casse del Milan. Intorno a Pessina, devono per forza intrecciarsi le due milanesi in un derby che si annuncia infuocato già dalle prime battute di questo calcio mercato.

Leggi anche > Allegri, niente da fare per il pupillo

In tutto ciò c’è da dire che non sono stati fatti i conti con l’Atalanta. I bergamaschi non hanno necessità di cedere i pezzi migliori. Il bilancio è forte e solido grazie alla terza qualificazione in Champions consecutiva. Inoltre, la scorsa annata l’Atalanta sfiorò le semifinali eliminando per poco il Psg. L’arrivo ai quarti ha fatto lievitare gli incassi e tutta questa ansia di cedere non esiste. L’Atalanta vuole proseguire il suo ciclo consolidando questa posizione storica che la vede ai vertici del calcio italiano.

Leggi anche > Juve, bomba dalla Spagna

Difficilmente Pessina si muoverà, le milanesi avranno poco margine, salvo offerte folli che non si intravedono in questo mercato a livello europeo, sceicchi a parte.

Pessina potrebbe lasciare l'Atalanta
Matteo Pessina, 23 anni, è un centrocampista dell’Atalanta. @Getty Images
Impostazioni privacy