Allegri rimane deluso, niente da fare per il suo pupillo

De Sciglio verso l’addio definitivo alla Juve. Allegri aveva chiesto la sua permanenza ma arrivano richieste dalla Premier

De Sciglio ceduto Lione
Mattia De Sciglio con la maglia della Juventus © Getty Images

Max Allegri sta cercando di riscostruire in fretta lo spirito della sua Juve, quella degli scudetti di fila e che sembrava imbattibile in Italia. Per farlo ha chiesto anche il rientro e la conferma di qualcuno che faceva parte del suo gruppo e che negli ultimi due anni è stato mandato via o ha scelto altre soluzioni volontariamente. C’è l’esempio di Pjanic che vorrebbe dal Barcellona nuovamente anche perchè il centrocampista ex Roma non ha fatto faville al Camp Nou. Il sogno rimane quello di Pogba, centrocampista completo sotto tutti i punti di vista e che incarna perfettamente lo spirito vincente della Juve che intende Allegri.

Juve, De Sciglio verso la cessione

Tuttavia, mentre il discorso sull’ex Roma è fattibile, diverso è invece quello per Pogba. Lo United non intende fare sconti nonostante il francese non sia mai esploso sul serio con i Red Devils. Pogba costa tanto e la Juve ora non può andare troppo oltre visto il bilancio e l’interrogativo Ronaldo che pesa inevitabilmente sulle scelte di mercato. Allegri, però, aveva chiesto anche la conferma o il rientro di calciatori meno blasonati dei quali si è sempre fidato. Tra questo c’è De Sciglio, suo pupillo dia tempi del Milan. Il giocatore è tornato dal prestito al Lione dove ha giocato l’intera annata.

Leggi anche > Juve, bomba dalla Spagna

Allegri vorrebbe tenerlo ma il club ha ricevuto delle proposte dalla Premier e dalla Francia stessa. L’intenzione è quello di cederlo definitivamente e fare anche un po’ cassa.

Leggi anche > Superlega, Florentino attacca

La Juve deve ottimizzare le risorse anche avvalendosi delle cosiddette piccole operazioni. Il bilancio e la gestione necessitano di un riassetto.

Calciomercato Juventus De Sciglio
De Sciglio © Getty Images