Pessina-Milan: annuncio Sky: colpo di scena

Colpo di scena sul futuro di Matteo Pessina con il Milan che, stando a quanto affermato da Sky, perderà il 50% sulla vendita del giocatore nel momento in cui vestirà per la volta numero 100 la maglia dell’Atalanta.

Pessina Milan
Pessina © Getty Images

Milan, colpo di scena sul futuro di Pessina

Matteo Pessina ha segnato oggi la rete della vittoria dell’Italia contro il Galles che ha regalato agli azzurri la prima posizione nel gruppo A di Euro 2020. Stando a quanto affermato da Sky, ci sarebbe un colpo di scena dal punto di vista contrattuale sul suo futuro. Il giocatore passò dal Milan all’Atalanta con i rossoneri che tennero il diritto al 50% sulla prossima rivendita del centrocampista. Un diritto che però il club meneghino perderà nel momento in cui il classe 1997 disputerà la gara numero 100 con i bergamaschi.

LEGGI ANCHE >>> ITALIA-GALLES, TACCO DI MANCINI

Milan, occhi puntati su Pessina

Nel momento in cui il giocatore vestirà per la centesima volta la maglia degli orobici, il Milan avrà in cambio 3 milioni di euro. Una cifra trascurabile se si considera il valore del giocatore che sta crescendo a dismisura viste le ottime prestazioni fornite sia con la squadra di Gasperini che con la nazionale di Roberto Mancini. Possibile che i rossoneri facciano un tentativo per lui già quest’estate viste le difficoltà nell’arrivare al rinnovo con Calhanoglu che sta ancora tentennando nel dire di sì a Maldini e Massara.

LEGGI ANCHE >>> ITALIA-GALLES, VOTI E HIGHLIGHTS

Difficile però che l’Atalanta si privi di un giocatore che nella seconda parte della scorsa stagione si è dimostrato un punto fermo della squadra di Gasperini. Dall’addio di Gomez all’utilizzo sempre meno frequente di Ilicic, l’ex Verona ha avuto più spazio, conquistando posizioni nelle gerarchie del tecnico degli orobici.