Palo di Immobile, lo stadio esplode e Caressa: “Come Pirlo”

La più grande emozione del primo tempo di Italia-Austria, valida per gli ottavi di finale di Euro 2020, è stata rappresentata dal palo di Immobile che da circa 22 metri ha preso l’incrocio.

Palo Immobile
Immobile © Getty Images

Palo Immobile, Caressa: “Come Pirlo”

Primo tempo non facile per l’Italia contro l’Austria con gli azzurri che sono bloccati sullo 0-0 da Arnautovic e compagni che si stanno difendendo molto bene. Gli uomini di Mancini hanno sfiorato il vantaggio con un tiro da fuori di Immobile che ha colpito il palo. Caressa e Bergomi hanno commentato la sventola del centravanti della Lazio rammaricandosi per la rete solamente sfiorata: “Tiro pazzesco” ha detto l’ex capitano dell’Inter. Ha poi proseguito Caressa trovando una similitudine tra il tiro del centravanti dell’Italia ed una vecchia conoscenza della maglia azzurra: “Un tiro che è sceso all’ultimo, come la maledetta di Pirlo“.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, DESTINI INCROCIATI TRA MBAPPE E RONALDO

Italia-Austria, partita difficile

Un’altra occasione per gli azzurri è arrivata con Barella che con un inserimento in area di rigore ha tirato a botta sicura trovando però la parata del portiere avversario Bachmann. Una sfida non semplice per gli azzurri che stanno facendo fatica a trovare spazio vista la difesa al limite dell’area di rigore da parte degli avversari. Non è escluso che Mancini possa apportare dei cambi già nei primi minuti della ripresa per provare a scardinare la difesa dell’Austria.

LEGGI ANCHE >>> SABRINA SALERNO, FOTO CON JERRY CALA’, CHE LIBIDINE

Il palo di Immobile è stato accompagnato da un boato dello stadio di Wembley che vede una netta prevalenza di italiani. I tifosi degli azzurri hanno poi voluto sostenere la punta della Lazio con un “Ciro, Ciro” che ha provato a rincuorare la punta, delusa per aver solo sfiorato il gol.