Pallone d’oro, sorpasso last minute: cambia il favorito

Per la corsa al Pallone d’oro ci sarebbe un clamoroso sorpasso last minute: negli ultimi giorni Robert Lewandowski avrebbe sorpassato Jorginho nelle quote per il vincitore del massimo riconoscimento per un giocatore.

Vincitore Pallone d'oro, il favorito
Pallone d’oro © Getty Images

Pallone d’oro 2021, cambia clamorosamente il favorito

La scorsa edizione del Pallone d’oro a modo suo è riuscita a passare alla storia. Infatti il premio assegnato dalla rivista francese France Football, che premia di anno in anno il giocatore che più si è distinto nell’anno solare, nel 2020 non è stato assegnato a causa dell’alterazione delle varie competizioni date dalla pandemia globale di Covid-19.

Anche l’edizione di quest’anno però sembra che abbia intenzione di far parlare molto di sé. Infatti ci troviamo davanti ad una delle assegnazioni che più stanno dividendo il mondo calcistico, anche se al momento il più favorito alla vittoria finale del premio è il campione argentino Lionel Messi. Nonostante ciò, ci sarebbe un ribaltamento dell’ultima ora riguardante il giocatore più vicino ad insidiare il trono del classe ’87…

LEGGI ANCHE >>> Esonero e nuovo allenatore: pronto Gattuso, panchina per lui

Pallone d'oro sorpasso last minute cambia favorito Messi Lewandovski Jorginho
Robert Lewandovski © Getty Images

Pallone d’oro 2021, Jorginho sorpassato: Lewandovski ora mette nel mirino Messi

Uno dei giocatori più indicati alla vittoria del Pallone d’oro 2021 è senza ombra di dubbio Jorginho. Il giocatore italo-brasiliano infatti nell’anno solare è riuscito a vincere tutte le competizioni più importanti del panorama internazionale, trionfano con il suo Chelsea In Champions League e nella Supercoppa Uefa, e con la nazionale italiana ad Euro 2020.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, primi due epurati di Mourinho: via a gennaio

Nonostante ciò le quote fornite da Eurobet danno il classe ’91 solamente al terzo posto nei probabili vincitori dell’ambito premio individuale, dato che Jorginho è appena stato superato da Robert Lewandovski, ora a quota 3 contro il 3,5 dell’italo-brasiliano. Il centravanti polacco, che con ogni probabilità avrebbe trionfato nella precedente edizione, sta infatti mantenendo una media gol mostruosa. Al momento sarebbe proprio lui il principale insidiatore del trono di favorito di Messi, attualmente a quota 1,6. La risposta ufficiale però l’avremo solamente tra poco più di un mese, il 29 novembre.