Esonero e nuovo allenatore: pronto Gattuso, panchina per lui

Per lo svincolato Gennaro Gattuso sarebbe in arrivo una doppia chiamata ad allenare: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Calciomercato esonero nuovo allenatore Gattuso Genoa Newcastle
Gennaro Gattuso © Getty Images

Calciomercato, per Gattuso in arrivo due interessanti proposte per allenare

Gennaro Gattuso ad oggi è uno dei profili di allenatori svincolati più interessanti del panorama italiano. L’ex giocatore del Milan, che militò nel club rossonero per ben 13 anni, è reduce da due avventure in chiaroscuro sulle panchine proprio di Milan e Napoli, con l’ultima esperienza nel club partenopeo terminata nel peggiore dei modi, con il quarto posto sfumato all’ultima giornata di campionato in favore della Juventus.

In estate il tecnico calabrese aveva abbracciato il progetto della Fiorentina, ma tuttavia il matrimonio tra le due parti durò solo una ventina di giorni, per motivi soprattutto legati alla programmazione sul calciomercato. Ora però Gattuso non sta allenando nessun club, ma per lui sarebbero in arrivo due proposte interessanti…

LEGGI ANCHE >>> Cassano, che bordata su Totti: “Tra 20 anni sarà dimenticato”

Calciomercato esonero nuovo allenatore Gattuso Genoa Newcastle
Gennaro Gattuso © Getty Images

Gattuso nel mirino di due club: dovrà scegliere tra Italia ed Inghilterra

Gennaro Gattuso sarebbe finito nel mirino di due club in particolare. Il primo è il Genoa, che ad oggi è i una complicatissima situazione di classifica con soli 6 punti guadagnati in 9 giornate di campionato. Il posto dell’allenatore Ballardini di fatto è a grosso rischio, e potrebbe saltare già in caso di sconfitta nello scontro salvezza contro lo Spezia, con la dirigenza rossoblù intenzionata a consegnare il posto in panchina proprio all’ex rossonero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, primi due epurati di Mourinho: via a gennaio

La seconda ipotesi è invece quella del Newcastle. Il club inglese, da poco comprato dal ricchissimo PIF, naviga in pessime acque, essendo al penultimo posto in Premier League a soli 4 punti. La nuova dirigenza, che già per gennaio avrebbe in programma spese folli, la scorsa settimana ha già provveduto all’esonero del vecchio allenatore della squadra, e ora è alla ricerca di un suo sostituto. Questo potrebbe proprio essere Gattuso, che avrebbe l’opportunità di allenare in Premier League in un club con molte ambizioni, seppur attualmente in una complicata situazione di classifica. Che scelta prenderà il tecnico calabrese?

Impostazioni privacy