Calciomercato Roma, primi due epurati di Mourinho: via a gennaio

José Mourinho per la sua Roma avrebbe già scelto due giocatori da escludere dal proprio progetto tecnico: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Roma Mourinho esclude Mayoral Kumbulla via a gennaio
José Mourinho © Getty images

Roma, Mourinho non perdona: già ai ferri corti con due membri della rosa

La Roma, dopo il buon avvio di campionato, si trova ora in un periodo per nulla privo di difficoltà. Infatti la squadra allenata da José Mourinho, reduce comunque dal positivo 0-0 ottenuto contro il Napoli, nell’ultimo mese ha collezionato ben 4 sconfitte in tutte le competizioni, con il 6-1 ottenuto in casa del modestissimo Bodo/Glimt ancora nella mente di tutto l’ambiente giallorosso.

Diversi giocatori in casa Roma si stanno rendendo protagonisti di un periodo decisamente negativo, tanto che l’allenatore portoghese avrebbe già individuato due profili che lui stesso non ritiene all’altezza della propria squadra, e che quindi potrebbero già fare le valigie nel mercato invernale

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, stavolta ci siamo: torna Pirlo, super panchina per lui

Calciomercato Roma Mourinho esclude Mayoral Kumbulla via a gennaio
Marash Kumbulla © Getty images

Roma, via in due già a gennaio: Mourinho ha le idee chiare

José Mourinho sembra non essere per nulla soddisfatto dell’andamento della sua Roma nell’ultimo periodo, ed in particolare avrebbe deciso di tagliare fuori dal suo progetto tecnico ben due membri della rosa: Borja Mayoral e Marash Kumbulla. Il primo, fino ad ora impiegato pochissimo dal tecnico portoghese, aveva avuto la sua occasione da titolare contro il Bodo/Glimt, ma la sua pessima prestazione gli è valsa la sostituzione a inizio secondo tempo e la successiva mancata convocazione contro il Napoli come punizione. Discorso simile per Kumbulla, che in campionato addirittura non ha neanche esordito, e che insieme ai suoi compagni della difesa ha incassato ben 6 gol dal club norvegese in Conference League, disputando 90 minuti di bassissimo livello.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio a giugno: mega contratto in vista

Anche per lui Mourinho ha riservato la severa punizione della mancata convocazione contro il Napoli. Lo spagnolo, attualmente in prestito dal Real Madrid con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, quasi certamente non verrà riscattato dalla Roma, e addirittura potrebbe concludere anzitempo la sua avventura in giallorosso già a gennaio. Il difensore albanese invece è di proprietà della Roma, che lo considera un proprio patrimonio, ma il tecnico giallorosso non lo vede di buon occhio, e quindi nel mercato invernale potrebbe essere girato in prestito fino a fine stagione per accumulare esperienza in un altro club più di basso livello. La situazione per i due membri della rosa capitolina, da qui al 2022, sembra destinata a peggiorare sempre più…

Impostazioni privacy