Pallone d’oro, Sky attacca duramente: “Una farsa”

Neanche Sky sembra aver preso tanto bene l’assegnazione del Pallone d’oro 2021: scopriamo cosa ha riportato l’emittente sul proprio sito nel dettaglio.

La vittoria del settimo Pallone d’oro di Leo Messi non è stato digerito da tutti. L’emittente tedesca di Sky ha duramente criticato la scelta di dare il riconoscimento all’argentino e non a Lewandowski.

Pallone d'oro 2021 Sky attacca farsa Lewandowski
Lionel Messi con in mano il Pallone d’oro 2021 © LaPresse

Pallone d’oro 2021, la vittoria di Messi fa infuriare Sky

Da poche ore il 60esimo Pallone d’oro della storia è stato assegnato a Lionel Messi. L’argentino, alla sua settima vittoria del premio individuale istituito da France Football, ha così sbaragliato la concorrenza di Robert Lewandowski e Jorginho, giunti rispettivamente secondo e terzo nella graduatoria finale, e trionfando proprio nella città in cui si è trasferito da pochi mesi, Parigi.

Questa vittoria, seppur molto preventivabile, ha subito acceso tutto il mondo calcistico, con una larga parte di quest’ultimo che si è schierata dalla parte di Lewandowski, il quale a detta di molti avrebbe meritato maggiormente questo premio, vista anche la mancata assegnazione dello scorso anno. Di questo parere è stato anche Sky, che si è espresso con toni molto forti nei confronti del Pallone d’oro 2021.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri prepara la rivoluzione totale: restano solo in sei!

Pallone d'oro 2021 Sky attacca farsa Lewandowski
Robert Lewandowski © LaPresse

Pallone d’oro 2021, Sky Deutschland contro l’argentino: “Messi è sbiadito, Lewa non merita ciò”

Tra le diverse testate giornalistiche che hanno sparato a zero sul Pallone d’oro 2021, criticando aspramente la vittoria finale di Lionel Messi, una delle più severe è stata proprio Sky Deutschland. Il sito ufficiale dell’emittente tedesca ha infatti dichiarato che Robert Lewandowski è stato vittima di una vera e propria farsa, e che il fuoriclasse argentino, eccezion fatta per la Copa America 2021, ha disputato un’annata sbiadita.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, due partite per salvare la panchina: esonero ad un passo

Sky Deutschland ha infine concluso affermando che, con il leggendario record infranto di ben 41 gol in una Bundesliga che prima apparteneva a Gerd Müller, con i gol segnati a raffica, e con i tanti titoli vinti, sarebbe stato invece l’attaccante polacco a meritarsi il tanto ambito premio. Intanto Messi, durante l’assegnazione del Pallone d’oro ha dichiarato che il premio l’anno scorso sarebbe dovuto andare proprio a Lewandowski, augurandosi che France Football possa riuscire a “risarcire” il classe ’88. Questa vicenda avrà dei risvolti futuri?

Impostazioni privacy