Juventus, Allegri prepara la rivoluzione totale: restano solo in sei!

La Juventus non intende separarsi da Allegri, ma il tecnico livornese parla chiaro alla dirigenza: in pochi meritano la maglia bianconera

Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, Allegri non rischia l’esonero: ma ora deve cambiare tutto

Proseguono le grandi difficoltà della Juventus in questa stagione. Massimiliano Allegri probabilmente non si aspettava un percorso trionfale e senza intoppi, ma nemmeno quello che sta succedendo ora ai bianconeri. Piemontesi in grande ritardo dalla vetta della classifica e che devono accelerare anche per non perdere contatto dalla quarta posizione. Molte le critiche per l’allenatore livornese, che tuttavia non rischia di vedere la sua posizione a rischio. La società gli ha affidato le chiavi di un lungo ciclo e ha fiducia in lui, ma di certo serve un’inversione di tendenza. Il tecnico spera di avere presto le risposte che cerca in campo, ma pensa già al futuro e intende farsi ascoltare dalla proprietà per mettere mano pesantemente alla rosa.

LEGGI ANCHE >>> Melissa Satta, lato A mai visto così: primo piano bollente – FOTO

Dybala
Paulo Dybala © LaPresse

Calciomercato Juventus, Dybala e pochi altri fedelissimi: Allegri riparte da qui

Nei suoi piani, infatti, della Juventus attuale solo in sei meriterebbero di rimanere e di far parte di un nuovo ciclo vincente. Ovviamente Paulo Dybala, il giocatore di maggior talento in squadra. Tra gli altri, i fedelissimi Bonucci e Cuadrado. Allegri è stato poi favorevolmente impressionato da de Ligt e da Locatelli, che hanno età e margine per crescere ulteriormente.

LEGGI ANCHE >>> Morata-Juventus, decisione clamorosa già presa: tifosi allarmati

Chiesa
Federico Chiesa © LaPresse

Nei suoi desideri resterebbe anche Chiesa, ma soprattutto per quest’ultimo un’annata fallimentare potrebbe metterne la permanenza a rischio. Tutti gli altri, di fronte alle giuste offerte, potrebbero essere ceduti. Non è impossibile dunque, in estate, assistere a una rifondazione pressoché completa.

Impostazioni privacy