Ribaltone Pallone d’oro, vincitore svelato: non è Messi | La classifica

Il 29 novembre si assegnerà il Pallone d’Oro 2021. Dopo le tantissime voci e critiche delle scorse settimane sembra emergere anche il nome del possibile vincitore: la classifica finale 

Si è chiacchierato tantissimo nell’ultimo mese sul prossimo Pallone d’oro 2021 che verrà assegnato il 29 novembre dopo un anno in cui non c’è stato alcun vincitore per il Covid. L’ultimo trionfatore è stato infatti Lionel Messi nel 2019, quando vinse per la sesta volta il premio individuale più ambito da ogni calciatore. Per larghi tratti l’argentino è sembrato il grandissimo favorito per la vittoria finale anche dell’edizione di quest’anno, che lo porterebbe a quota sette, staccando di due il rivale di sempre Cristiano Ronaldo.

Pallone d’oro © Getty Images

Messi ha infatti dalla sua la vittoria della Copa America, mentre in Italia molti tra tifosi e addetti ai lavori sperano nel successo di Jorginho, autore di una grande stagione e trionfatore sia in Champions col Chelsea che all’Europeo con la Nazionale azzurra. Due trofei prestigiosi che autorizzavano ad alimentare la sua ferma candidatura.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, sorpasso last minute: cambia il favorito

Pallone d’oro pronto il ribaltone: Lewandowski possibile vincitore, battuto Messi

Lewandowski © Getty Images

Lo scorso fine settimana si sono definitivamente chiuse le votazioni per giornalisti, capitani e allenatori e il premio verrà consegnato il prossimo 29 novembre. Oltre al favoritissimo Messi e a Jorginho, negli ultimi giorni sono risalite anche le quotazioni di Karim Benzema, ma dalla Spagna hanno idee ben diverse.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, ora è improbabile ma già circola un nome

L’indiscrezione arriva dal quotidiano ‘Marca’ ha già pubblicato il leak della classifica finale del Pallone d’oro 2021, con tanto di screen del documento e votazioni al fianco. In base a tale indiscrezione il vincitore sarebbe Robert Lewandowski, reduce individualmente da una stagione senza eguali nella quale ha anche vinto la Scarpa d’oro europea con la mostruosità di 41 reti in Bundesliga. Alle sue spalle Messi e Benzema a completare il podio. Salah quarto e Jorginho quinto, mentre Ronaldo è appena dentro la top 10 al nono posto.

LA CLASSIFICA DEL PALLONE D’ORO PUBBLICATA DA MARCA
1- Robert Lewandowski (Bayern Monaco)
2- Leo Messi (PSG)
3- Karim Benzema (Real Madrid)
4- Mohamed Salah (Liverpool)
5- Jorginho (Chelsea)
6- Kylian Mbappe (PSG)
7- N ‘Golo Kanté (Chelsea)
8- Erling Haaland (Bortmund)
9- Cristiano Ronaldo (Man. United)
10- Kevin de Bruyne (Man. City)
11- Gianluigi Donnarumma (PSG)
12- Luka Modric (Real Madrid)
13- Giorgio Chiellini (Juventus)
14- Harry Kane (Tottenham)
15- Bruno Fernandes (Man. United)
16- Ruben Dias (Man. City)
17- Romelu Lukaku (Chelsea)
18- Pedri (FC Barcelona)
19- Neymar (PSG)
20- Riyad Mahrez (Man. City)

Impostazioni privacy