Pallone d’oro: “Fuori un fenomeno, assurdo”, scoppia la polemica

France Football ha diramato la lista dei 30 giocatori candidati alla vittoria del “Pallone d’oro”. Molti gli italiani in lizza. Non mancano, però, le polemiche in merito ad un’esclusione eccellente.

Pallone d'oro: "Fuori un fenomeno, assurdo", scoppia la polemica
© Getty Images

Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza Covid che ha sconvolto il regolare proseguimento della stagione calcistica, ritorna il pallone d’oro. Il titolo, messo in palio dalla rivista francese “France Football“, è il massimo riconoscimento calcistico a livello individuale. Il premio è il sogno di ogni calciatore che, vincendolo, può “vantarsi” di essere il miglior giocatore al mondo di una stagione. Cristiano Ronaldo e Messi si sono spartiti diverse volte il titolo. Il portoghese ed l’argentino in due annoverano ben 11 titoli. Un risultato mai visto nella storia del “Pallone d’oro“.  Anche se ultimamente non sono stati nominati vincitori, i due fuoriclasse, che hanno caratterizzato gli ultimi 10 anni calcistici, sono sempre apparsi nelle liste dei candidati al riconoscimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————–>>>>>> Esonero in Serie A, decisione presa: prossima giornata decisiva

E’ accaduto anche quest’anno. Nella lista diramata pochi minuti fa da “France Football“, possiamo ritrovare sia Messi e Ronaldo, ma anche tante piacevoli sorprese. Ad esempio, in lizza per il “Pallone d’oro” ci sono anche moltissimi giocatori italiani. A rappresentare il tricolore italiano tra i candidati al riconoscimento vi sono 5 azzurri che hanno conquistato l’Europeo nel corso di questa estate: gli juventini Bonucci e Chiellini, il portiere del PSG Donnarumma, l’interista Niccolò Barella e il centrocampista Jorginho, campione d’Europa anche con il Chelsea. Era da tempo che non si vedevano tanti italiani nella lista dei 30 candidati alla vittoria finale del “Pallone d’oro”. Il motivo, forse, è spiegabile dal successo ad Euro 2020 della Nazionale di Roberto Mancini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————–>>>>>> Mondiale 2022, Italia: convocazione a rischio per un big

Pallone d’oro: “Fuori un fenomeno, assurdo”, scoppia la polemica

Chiesa
Federico Chiesa © Getty Images

La folta presenza di italiani nella lista dei 30 candidati, comunque, non ha soddisfatto tatti tifosi azzurri. Sui social sono state mosse diverse critiche e polemiche nei confronti della redazione di “France Football”. Le motivazioni sarebbero legate all’esclusione di Lorenzo Insigne e di Federico Chiesa. I due, secondo quanto si apprende da alcuni tweet, sarebbero stati ingiustamente esclusi. Molti dei messaggi dei tifosi sono “in difesa” di Federico Chiesa. C’è chi ha definito l‘assenza nei 30 dell’esterno juventino come “il furto del secolo“. Ad ogni modo per conoscere chi è stato il miglior giocatore della scorsa stagione occorre attendere il prossimo 29 Novembre, ed anche in questo caso non mancheranno le polemiche.

Impostazioni privacy