Mondiale 2022, Italia: convocazione a rischio per un big

In vista del Mondiale di Qatar 2022, un big potrebbe non essere convocato da Mancini: scopriamo di chi si tratta e i motivi di ciò.

Mondiale 2022 Italia Mancini esclusione Belotti Kean Raspadori
Roberto Mancini © Getty Images

Mondiali 2022, Mancini pensa ad una clamorosa esclusione

L’Italia post-vittoria di Euro 2020 non sta passando un buonissimo periodo. Infatti gli azzurri, che negli ultimi match di qualificazione per i Mondiali di Qatar hanno collezionato due deludenti pareggi contro Bulgaria e Svizzera, sono reduci dalla cocente sconfitta interna contro la Spagna, vittoriosa in semifinale di Nations League per 2-1.

I prossimi impegni per la nazionale italiana, escludendo la “finalina” di domenica contro il Belgio, saranno valevoli nuovamente per la qualificazione a Qatar 2022, in due match contro Svizzera e Irlanda del Nord, la cui vittoria potrebbe risultare decisiva. Proprio in vista di questo importante torneo potrebbe però essere assente un big portato da Mancini anche nella vittoriosa campagna di Euro 2020…

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie A alla Serie D | Parata di ‘stelle’ tra i dilettanti

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, allenatore a rischio: c’è l’incontro

Mondiale 2022, Mancini pensa all’esclusione di Belotti

Mondiale 2022 Italia Mancini esclusione Belotti Kean Raspadori
Andrea Belotti © Getty Images

Andrea Belotti, che ha da poco comunicato al Torino la volontà di non voler rinnovare oltre giugno 2022, potrebbe non far parte della nazionale italiana per la spedizione dei Mondiali di Qatar. Il classe ’93, che ha anche dovuto saltare gli ultimi impegni con la nazionale causa infortunio, potrebbe infatti presto essere chiuso dai giovani attaccanti pronti ad esplodere con la maglia azzurra.

Parliamo di Moise Kean e Giacomo Raspadori, entrambi a segno nella sfida di settembre contro la Lituania. I giovani classe 2000, militanti rispettivamente in Juventus e Sassuolo, in vista dei prossimi Mondiali potrebbero far venire più di un grattacapo al Ct Mancini nel caso di una loro consacrazione definitiva in questa stagione. In tal caso il primo a pagare il proprio posto sarebbe proprio il “Gallo” Belotti, già adesso panchinaro di Ciro Immobile.

Impostazioni privacy