Esonero in Serie A, decisione presa: prossima giornata decisiva

Esonero in Serie A, il club ha preso la sua decisione in merito: ancora una possibilità per l’allenatore altrimenti l’allontanamento sarà inevitabile

Pallone Serie A © Getty Images

Nelle prime sette giornate di Serie A ci sono stati ben due esoneri. Fa strano se si considera che sono avvenuti, in entrambe le occasioni, subito dopo la fine della terza di campionato. Stiamo parlando dell’Hellas Verona e del Cagliari. Per quanto riguarda i gialloblù il cambio da Di Francesco a Tudor sta dando i suoi frutti visto che gli scaligeri si sono allontanati dalla zona retrocessione e si trovano in un posto tranquillo della classifica. Anche se, si sa: il campionato è ancora molto lungo.

Discorso diverso, invece, per i sardi. Dopo l’allontanamento di Leonardo Semplici la soluzione Walter Mazzarri non ha dato per nulla i suoi frutti. Solamente due i punti conquistati dall’ex tecnico di Napoli ed Inter (per la cronaca nella trasferta di Roma contro la Lazio e in casa contro il Venezia). Troppo poco per una squadra che rischia seriamente la cadetteria se non ci sarà una reazione. Ed è proprio in Sardegna che potrebbe esserci un altro terremoto calcistico…

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, allenatore a rischio: c’è l’incontro

Mazzarri rischia l’esonero: torna Semplici?

Walter Mazzarri © Getty Images

Proprio Walter Mazzarri potrebbe essere il prossimo allenatore ad essere esonerato in Serie A. Il patron dei rossoblù, Tommaso Giulini, si aspettava una forte reazione della squadra che c’è stata solamente in poche occasioni. I tifosi chiedono di più ai propri beniamini altrimenti rischiano davvero grosso.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, decisione presa: al prossimo ko sarà addio

Al suo posto si sta seriamente pensando di richiamare Leonardo Semplici che, all’inizio di questa stagione, ha collezionato solamente un pareggio (contro lo Spezia) e due sconfitte (Milan e Genoa). La prossima partita contro la Sampdoria, domenica 17 ottobre ore 12:30, sarà decisiva per il futuro del mister nativo di San Vincenzo.

https://www.youtube.com/watch?v=F8QiFum2Yqs

Impostazioni privacy