Gol e addio: Orsolini va a giocarsi la Champions in Serie A

Orsolini e il Bologna sono prossimi a dirsi addio. L’ala, contro il Verona ha realizzato l’ultimo gol con la maglia del club felsineo. Ad attendere l’ex Atalanta c’è una big della Serie A pronta a giocarsi la Champions League.

Riccardo Orsolini e il Bologna sono ad un passo dal dirsi addio. Il gol del momentaneo vantaggio dei rossoblù contro il Verona è stato l’ultimo per Orsolini con la maglia del club felsineo. Infatti il giocatore ex Atalanta sarebbe prossimo ad abbracciare un club di Serie A in lotta per ottenere un posto in Champions League.

Orsolini
© LaPresse

Bologna, tutti i numeri di Riccardo Orsolini

Riccardo Orsolini è passato al Bologna nell’estate del 2018. Nelle 4 stagioni in maglia rossoblù, l’ex giocatore dell’Atalanta ha disputato ben 135 partite nel corso delle quali ha realizzato oltre 32 gol e ben 20 assist. E’ un dei giocatori su cui il club felsineo ha fatto maggiore affidamento in questi anni. I suoi numeri l’hanno portato anche a toccare la maglia della Nazionale di Roberto Mancini, ma non gli sono valsi la convocazione per Euro 2020. Nell’ultima periodo i rapporti tra l’ala e Sinisa Mhijalovic. Spesso, l’allenatore serbo non l’ha schierato a partire dal primo minuto e Orsolini ha perso anche il ruolo da rigorista. Questa situazione sta facendo riflettere non poco l’ex giocatore dell’Atalanta. Orsolini sta seriamente pensando di lasciare il Bologna. Il marchigiano sarebbe disposto a ripartire da un altro club. Un modo per rilanciarsi e trovare nuove energie e nuovi stimoli. Le offerte non mancano ed il trasferimento potrebbe concretizzarsi già nel corso di questa sessione di mercato. A quanto sembra il gol realizzato contro il Verona, nella gara persa dal Bologna per 2-1, potrebbe essere di fatto, l’ultimo gol in maglia rossoblù.

LEGGI ANCHE >>>> Rottura col Real: clamorosa destinazione in Serie A per Hazard

Orsolini, la Lazio l’ha scelto

Riccardo Orsolini, infatti, sarebbe pronto a trasferirsi alla Lazio. Maurizio Sarri ha richiesto il giocatore anche per apportare dei miglioramenti e delle nuove misure tattiche in vista della cessione di Muriqi. Orsolini, che nasce come ala, all’occorrenza potrebbe ricoprire anche il ruolo di vice Immobile, slot lasciato libero proprio dalla cessione di Muriqi. Sull’attaccante è molto forte l’interesse del CSKA Mosca, ma al momento sulla scrivania di Claudio Lotito non è arrivata ancora alcuna offerta. Orsolini intanto aspetta e sogna di giocarsi la Champions.

LEGGI ANCHE >>>> Obiettivo Champions: rinforzo low cost in attacco, arriva Kalinic