Rottura col Real: clamorosa destinazione in Serie A per Hazard

Eden Hazard, tornato al gol nell’ultimo match disputato con il Real Madrid, sarebbe pronto in vista della prossima estate ad approdare clamorosamente in Serie A.

Con la maglia del Chelsea, club con il quale ha militato ininterrottamente dal 2012 al 2019, mettendo a segno ben 110 gol e 96 assist in 352 presenze totali, il giocatore in questione era una delle ali sinistre più forti e complete d’Europa. Stiamo parlando ovviamente di Eden Hazard, che, dall’estate 2019, periodo in cui è stato prelevato dal Real Madrid per ben 115 milioni di euro, sta vedendo la sua carriera andare sempre più in calando.

Calciomercato Serie A Hazard giugno Juventus Inter prestito
Eden Hazard © LaPresse

Infatti il classe ’91 non è riuscito a confermarsi ad altissimi livelli anche con la maglia dei blancos, e dopo le ultime due stagioni disputate sottotono, anche in questa prima parte di annata non sta riuscendo ad imporsi nella formazione allenata da Ancelotti. Hazard, che nell’ultimo turno di Coppa del Re è riuscito a segnare la prima rete stagionale, facendo qualificare il Real ai tempi supplementari, potrebbe presto essere diretto in Serie A, campionato nel quale avrebbe ben due pretendenti su di lui.

LEGGI ANCHE >>> Porte girevoli in casa Juve: Szczesny addio, Allegri ha scelto il sostituto

Calciomercato, Hazard è in rotta col Real Madrid: colpaccio in Serie A

Calciomercato Serie A Hazard giugno Juventus Inter prestito
Serie A © LaPresse

Eden Hazard, che in questa stagione aveva collezionato 16 presenze totali senza mai andare a segno, è finalmente riuscito a tornare al gol, rivelatosi fondamentale per le sorti finali del match di Coppa del Re. Nonostante ciò servirà ben altro al giocatore belga per guadagnarsi la fiducia di Ancelotti, che nelle ultime 7 gare di campionato gli ha concesso appena 221 minuti di gioco, nei quali il classe ’91 con le proprie prestazioni non è riuscito a convincere il tecnico italiano.

LEGGI ANCHE >>> Maldini show, doppio colpo a zero per giugno: siamo ai dettagli

https://www.youtube.com/watch?v=IschipwaXbA

Hazard sarebbe però stanco di essere impiegato con il contagocce al Real Madrid, e proprio in estate avrebbe intenzione di chiedere la cessione al club blancos, nella speranza di dare una svolta, all’alba dei 31 anni, alla propria carriera. A tal proposito, già due top club di Serie A, Juventus e Inter, avrebbe messo nel mirino l’attaccante belga in vista della prossima stagione, anche se il trasferimento ad oggi è abbastanza complicato.

Infatti Hazard ha un contratto in essere con il Real Madrid fino al 2024, e percepisce ben 15 milioni di euro stagionali, cifra totalmente fuori dai due club sopraccitati, impegnati al momento con una delicata situazione societaria. Però il club blancos starebbe pensando all’opzione di cedere in prestito il classe ’91, inserendo un diritto di riscatto ed eventualmente pagando anche parte dello stipendio del giocatore, con il colpo che così potrebbe concretamente avverarsi. Il talento belga riuscirà a rinascere in Serie A?

Impostazioni privacy