Nuovo scandalo, dopo Juve-Roma, per l’arbitro di Serie A Daniele Orsato: la bomba fa tremare l’AIA. Chiesta la radiazione immediata.
Prosegue in maniera incessante, anche a distanza di diversi giorni dalla partita Juve-Roma, la polemica legata al direttore di gara Daniele Orsato. Il fischietto veneto, resosi protagonista di una decisione molto dubbia in occasione del calcio di rigore concesso ai giallorossi, è definitivamente entrato nel ciclone delle polemiche.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus-Roma, le motivazioni di Orsato: “ecco perchè ho fischiato subito!”
La rabbia dei tifosi su Twitter è esplosa: sono in tantissimi a chiedere la radiazione immediata dell’arbitro, soprattutto in seguito a quanto scoperto nelle scorse ore dalla redazione del Corriere dello Sport. Orsato pare infatti essersi reso protagonista di un episodio che potrebbe segnare definitivamente la sua carriera.
Orsato e lo scandalo Juve-Roma: è successo nel corso di un raduno arbitrale
Secondo quanto raccontato sulle colonne della nota testata giornalistica, Orsato sarebbe stato già perdonato dall’AIA negli scorsi mesi dopo aver compiuto un atto ben poco edificante. Il 45 enne arbitro, eletto nel 2020 miglior arbitro al mondo, sarebbe stato scoperto a copiare i test regolamentari dai colleghi nel corso di un raduno avvenuto nel post pandemia. Ciò confermerebbe ulteriormente – la tesi del giornalista Edmondo Pinna del CorSport – i problemi del direttore di gara con la conoscenza del regolamento.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Napoli, scoppia la polemica: “Non si può andare avanti così, basta!”
Un’accusa gravissima che ha scatenato, ancora di più, i tifosi. Sono tantissimi su Twitter gli appassionati che adesso hanno alzato la voce per chiedere la radiazione immediata dell’arbitro di Schio.
Orsato va cacciato e subito…poi stiamo parlando del disignatore che alla fine del campionato veniva schiumato…ma stiamo scherzando
— Tiziano (@Tiziano23098611) October 19, 2021
Orsato show, #ladridasempre #JuventusRoma #ilmaledelcalcio #andateveneinsuperlega https://t.co/Fq9AXFxkgq
— Lú (@GigiGentile) October 19, 2021
Intanto l’AIA pare aver deciso di non voler fermare Orsato in vista dei prossimi impegni. Anzi. Da parte dei vertici arbitrali non pare essere arrivato un giudizio totalmente negativo sulla direzione arbitrale in Juventus-Roma. Come la prenderanno i tifosi?