Juventus-Roma, le motivazioni di Orsato: “Ecco perchè ho fischiato subito!”

Il primo tempo di Juventus-Roma, big match dell’ottava giornata di Serie A, è stato foriero di diverse emozioni, ma anche di alcune polemiche soprattutto in merito ad episodio in particolare. Orsato ha motivato la sua decisione.

Arbitri, parte la rivoluzione in Serie A
Daniele Orsato, arbitro. © Getty Images

Juventus-Roma è il big match dell’ottava giornata di Serie A. La gara è un appuntamento importantissimo per entrambe le compagini. Infatti, una vittoria della Juventus, garantirebbe ai bianconeri l’aggancio proprio ai giallorossi. Un successo, invece, degli uomini di Mourinho porterebbe i giallorossi al terzo posto davanti all’Inter. Il primo tempo, terminato pochi minuti fa, è stato ricchissimo di emozioni. I primi 45 minuti dell’Allianz Stadium hanno visto la Juventus andare in gol. La rete del vantaggio porta la firma di Moise Kean che ha mandato in porta un cross proveniente dalla sinistra messo in mezzo da De Sciglio. La Roma, però, ha continuato a macinare buon gioco, non impensierendo quasi mai Sczezsny.

Al 26′ arriva un’altra batosta per gli uomini di Mourinho. Infatti, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco Niccolò Zaniolo. Il talento giallorosso ha sentito fastidio ad una gamba ed è stato costretto a lasciare il suo posto a Stephan El Sharaawy. Sul finale della prima frazione arriva l’episodio che ha scatenato le polemiche. Alla Roma viene concesso un calcio di rigore al termine di un’azione rocambolesca. Abraham subisce fallo, ma Danilo prende anche il pallone. Il brasiliano allunga la traiettoria del pallone verso Mhkitaryan. L’armeno rimette in mezzo il pallone verso il numero 9 giallorosso. Mentre l’inglese sta per calciare in porta, però, Orsato assegna il rigore alla Roma. Sul dischetto si presenta Jordan Veretout che si fa ipnotizzare da Sczezsny.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————————>>>>>> Calciomercato Juventus, sacrificio a centrocampo per un colpo da sogno!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————————>>>>>> Serie A, il tecnico sbotta: “Ridicolo, abbiamo perso 4 punti”

Juventus-Roma, polemiche dei tifosi: “perchè ha fischiato così presto?”

L’episodio, come prevedibile, ha innescato una serie di polemiche soprattutto sui social. Alcuni tifosi, soprattutto della Roma si sono chiesti il motivo secondo il quale l’arbitro Orsato non abbia concesso il vantaggio, visto che, nella dinamica dell’azione, il pallone era ancora nella disponibilità della squadra giallorossa. Stesso dubbio che hanno avuto i giocatori della Roma. In particolare Cristante che, nel tunnel degli spogliatoi ha chiesto lumi al direttore di gara. La chiacchierata è stata ascoltata dai microfoni di DAZN. L’arbitro veneto ha motivato la sua decisione spiegando che la norma del vantaggio non si applica mai nel caso in cui c’è un fallo che determina un calcio di rigore.