Ora Gollini è sul mercato: l’Atalanta deve venderlo, dove può andare

Ora Gollini è sul mercato: l’Atalanta deve venderlo, dove può andare. Le ultimissime sulla situazione dell’estremo difensore orobico

Blindata la porta con l’ufficialità di Musso, ora l’Atalanta deve vendere. I bergamaschi hanno deciso di affidarsi ad un altro portiere per il futuro, investendo ben 20 milioni di euro per l’argentino arrivato dall’Udinese. Il suo arrivo impone la cessione di Gollini, estremo difensore che potrebbe finire in qualche club di Serie A ma anche all’estero, essendo molto richiesto sul mercato. In Italia piace molto a Fiorentina e Lazio, anche se non è completamente chiusa la pista che porta alla Roma. Molto dipenderà dal valzer dei portieri: se in casa viola e biancoceleste andranno via Dragowski e Strakosha, non è escluso che possa esserci un’accelerata per l’acquisizione del suo cartellino. Diverso il discorso in casa Roma, dove può tornare d’attualità solo in caso di brusco stop nella trattativa Rui Patricio.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Ora Gollini è sul mercato: vale 20 milioni

Questo il comunicato ufficiale: “Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Juan Musso dall’Udinese. Nato a San Nicolas de los Arroyos il 6 maggio 1994, è cresciuto nel Racing Club con cui ha esordito in prima squadra nel maggio 2017, giocando poi nelle stagioni successive anche in Copa Sudamericana e in Libertadores. Nell’estate del 2018 si è poi trasferito nell’Udinese con cui ha disputato le ultime tre stagioni collezionando 102 presenze in tutte le competizioni, di cui 100 in Serie A, risultando uno dei portieri più affidabili e di maggior rendimento del campionato. Nella stagione 2019-2020 si è anche distinto per essere stato il portiere con più clean-sheet in Serie A: è infatti riuscito a mantenere la porta inviolata in ben 14 partite. Con la maglia dell’Argentina ha invece esordito il 26 marzo 2019 nell’amichevole vinta 1-0 in Marocco e da allora è sempre stato nel giro della Nazionale albiceleste, fino alla recente convocazione per la Copa America 2021. Benvenuto Juan!”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Gollini Juventus
Gollini © Getty Images