Olimpiadi, che impresa: nuova medaglia per l’Italia

Dopo quella di Dell’Aquila nel taekwondo arriva un’altra medaglia per l’Italia che può festeggiare con Luigi Samele nella sciabola maschile

Samele Olimpiadi © Getty Images

Prosegue l’avventura alle Olimpiadi dell’Italia che dopo la gioia per Dell’Aquila questa mattina ha potuto festeggiare anche l’approdo alla finalissima nella sciabola maschile di Luigi Samele. In pedana l’atleta azzurro ha sfoderato una sontuosa rimonta in semifinale 11-6 con il coreano Kim fino alla vittoria per 15-12 finale che ha permesso allo schermidore italiano di assicurarsi una medaglia. Alle ore 14.15 italiane lo stesso Samele è quindi sceso in campo per l’ultimo atto valido per l’oro contro il campione olimpico di Londra 2012 e Rio 2016, l’ungherese Aron Szilagyi.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia Rossi, in bikini è una vera bomba: incontenibile – FOTO

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, la prima medaglia dell’Italia a Tokyo

Olimpiadi di Tokyo: spettacolo Samele. L’esito della sfida con Szilagyi

Nelle sfide precedenti di Samele spunta anche un episodio che ha fatto storcere il naso a molti. L’incontro di sciabola tra l’italiano e l’iraniano Rahbari, valido per i quarti, regala un finale incandescente con l’avversario infuriato per un paio di punti contestati. Al termine dell’incontro Samele si era avvicinato per il saluto ma Rahbari gli nega la mano commentando ‘Non è giusto’.

Un episodio teso per l’azzurro lungo lo splendido cammino verso la finale culminata per X-X contro l’ungherese Szilagyi che si aggiudica la medaglia…

Olimpiadi di Tokyo: spettacolo Samele, si arrende solo all’ungherese Aron Szilagyi.

La prima medaglia in assoluta alle Olimpiadi di Tokyo è un argento!. Lo sciabolatore Luigi Samele, dopo un grande percorso che l’ha portato fino in finale, si è dovuto arrendere all’ungherese Aron Szilagyi. L’ungherese ha cominciato il match con un impeto incredibile. Il parziale delle prime battute ha già indirizzato la partita valida per l’oro verso l’Ungherese. Il 6-1 è stato ridotto in parte da Samele, ma l’incontro è del tutto compromesso. L’oro va ad Aron Szilagyi che conquista il terzo oro consecutivo ad un Olimpiade dopo Londra 2012 e Rio 2016.

Impostazioni privacy