Olimpiadi, la prima medaglia dell’Italia a Tokyo

Hanno preso il via ufficialmente le Olimpiadi. Tante le emozioni della prima giornata di gare ufficiali dopo la cerimonia: prima soddisfazione azzurra dal Taekwondo

Olimpiadi Dell'Aquila Tokyo 2020
Olimpiadi Dell’Aquila Tokyo 2020 © Getty Images

È esplosa la mania delle Olimpiadi dopo la cerimonia inaugurale di ieri che ha dato ufficialmente il via ai giochi di Tokyo. Dopo le prime delusioni raccolte nel tennis con Musetti e nella spada femminile con Rossella Fiamingo, battuta dalla estone Lehis già ai quarti, l’attenzione della mattinata si è spostata tutta sul Taekwondo in seguito al successo di Vito Dell’Aquila per  37-17 sul thailandese Ramnarong Sawekwihareee che gli ha permesso di accedere alle semifinali della categoria 58 kg uomini contro Lucas Lautaro Guzman. 

LEGGI ANCHE >>> Giorgia Rossi, in bikini è una vera bomba: incontenibile – FOTO

LEGGI ANCHE >>> Juventus in pole: il campione torna in Serie A a prezzo stracciato

Tokyo 2020, Dell’Aquila da favola alle Olimpiadi: ora la finale

Il sogno di Dell’Aquila non si ferma grazie ad un netto 29-10 contro l’argentino Guzman che assicura di fatto la prima medaglia all’Italia ai giochi olimpici di Tokyo. Il combattente pugliese ha infatti così strappato il pass per la finale che si terrà alle 14.45 ora italiana contro il tunisino Mohamed Jendoubi, numero 12 del tabellone a Tokyo, capace a sua volta di abbattere il coreano numero 1 al mondo Jun Jang. Alle 14.15 italiane invece si concorrerà per la medaglia di bronzo.

Non sappiamo se sarà oro o argento ma Dell’Aquila assicura al medagliere azzurro il primo successo di questa Olimpiade.

Impostazioni privacy