Olimpiadi Tokyo 2020, Italia: ecco il sostituto di Sinner

Sarà Lorenzo Musetti a sostituire Jannik Sinner alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Getty images

Olimpiadi Tokyo 2020, Italia: ecco il sostituto di Sinner

ROMA – Lorenzo Musetti è il prescelto per sostituire Jannik Sinner alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo il forfait del diciannovenne altoaltesino, la scelta è ricaduta sul toscano classe 2002 alle prese con un periodo non facile anche per gli esami di maturità. Sarà lui, quindi, a completare il quartetto con Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Una squadra sicuramente di grande rispetto soprattutto se si guarda alla stagione. Tra le donne toccherà a Jasmine Paolini e Camila Giorgi partire per il Giappone. Anche se per loro il cammino non è semplice.

LEGGI ANCHE —> Tennis, arriva l’annuncio shock di Sinner: tifosi spiazzati

Il no di Sinner alle Olimpiadi

Il no di Sinner alle Olimpiadi è arrivato con un lungo post sui social non senza polemiche: “Non è stata una decisione facile da prendere ma ho preferito non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno. Rappresentare il mio Paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni”.

LEGGI ANCHE —> Wimbledon, che partita Berrettini-Ivashka: gara fenomenale

La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante le ultime partite e devo concentrarmi sulla crescita. Ho bisogno di questi mesi per lavorare sul mio gioco, il mio obiettivo è diventare un miglior tennista sia dentro che fuori dal campo e sono pronto a mettermi in gioco per migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che sia la scelta migliore per il mio futuro“.  

Impostazioni privacy