Olimpiadi, dalla scherma un’altra medaglia: finale al cardiopalma!

Alle Olimpiadi continua la pioggia di medaglie azzurre: un’altra arriva dalla finale del fioretto maschile con Daniele Garozzo.

Daniele Garozzo
Daniele Garozzo © Getty Images

Olimpiadi, medaglia numero 9 per l’Italia con Daniele Garozzo

La scherma si conferma una grande fucina di medaglie per l’Italia alle Olimpiadi. La medaglia numero 9 arriva nella specialità del fioretto maschile, con Daniele Garozzo, già campione olimpico a Rio 2016. L’azzurro, nella finale contro Cheung Ka Long di Hong Kong, perde per 15-11 e deve accontentarsi dell’argento, risultato comunque prestigioso.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, che sorpresa: vince ed esulta come Ronaldo – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Ultimatum Juventus, decisione estrema per il super colpo: tutta la verità

Garozzo parte bene prendendo il largo sul 4-1, trovando il bersaglio sia affondando da lontano che di stretta misura. Ka Long però si rifa’ sotto altrettanto immediatamente e passando a condurre con attacchi chirurgici (6-4). L’azzurro è anche alle prese con problemi alla coscia destra, dopo aver accusato crampi negli assalti precedenti di giornata. La gara si fa decisamente in salita, Ka Long scappa sul 10-5 ma Garozzo non ci sta e risale d’orgoglio fino al 10-9. Tre stoccate consecutive rimandano avanti l’asiatico, l’azzurro prova a resistere con due contrattacchi ma Ka Long chiude e relega Garozzo a un argento comunque prezioso.

Impostazioni privacy