Napoli, il prossimo allenatore è vicinissimo: stesura dei contratti

Il Napoli avrebbe scelto Luciano Spalletti. Secondo la radio ufficiale i legali stanno preparando i contratti

Spalletti panchina
Spalletti © Getty Images

Il Napoli sta finalmente per sciogliere le riserve dopo un tam tam durato diverse ore. Da lunedì si sono accavallati annunci, smentite, colpi di scena, rientri in corsa. Ora la scelta sembra essere tornata al primo nome dato vicino alla panchina azzurra: si tratta di Luciano Spalletti. Secondo la radio ufficiale del club partenopeo, i legali starebbero lavorando ai contratti. Mancherebbe quindi poco alla stesura. Spalletti dovrebbe firmare un biennale a 3 milioni netti a stagione. Il patron azzurro ha preferito un italiano a Conceicao o Galtier. Allegri, prima scelta del produttore, sta aspettando Juventus e Inter, e il Napoli non sembra intenzionato ad attendere.

Napoli, Spalletti vicino alla firma

Spalletti è stato il primo allenatore con il quale il Napoli ha trovato un accordo anche senza la Champions come poi è accaduto, purtroppo per i sostenitori napoletani. Il tecnico non è accolto con entusiasmo a Napoli. Gli umori della piazza sono palpabili dai social. Spalletti viene da esperienze non proprio brillanti alla Roma e all’Inter. Le gestioni del caso Totti prima e Icardi poi sono state spinose ma non risolte senza strascichi.

Leggi anche > Milan, colpo di scena Tonali

Qualcuno vocifera a Napoli che ila società abbia voluto la presentazione del nuovo tecnico per evitare spiacevoli contestazioni dei tifosi. Il clima a Napoli è di profonda delusione. La squadra dal 2018 sta deludendo le aspettative nonostante colpi costosi come quello di Lozano e Osimhen e un tecnico importante come Ancelotti.

Leggi anche > Inter, il big sacrificato

Il trend in discesa è avvertito dalla tifoseria azzurra che ha subito l’ultima illusione con l’incredibile pareggio interno di domenica scorsa. Il Verona ha costretto al pari il Napoli che ha gettato via la qualificazione in Champions dopo una rimonta notevole.

Spalletti
Luciano Spalletti (© Getty Images)

 

.

Impostazioni privacy