Calciomercato Inter, scelto il big che sarà sacrificato

L’Inter avrebbe scelto il big da sacrificare in vista del calciomercato estivo: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Inter Hakimi sacrificato Bayern Monaco
I festeggiamenti dell’Inter per la vittoria della Serie A 2020/21 © Getty Images

L’Inter, al termine di un’ottima stagione in campionato, conclusa con la vittoria dello scudetto, che in casa nerazzurra mancava da ben 11 anni, ora deve iniziare a programmare la prossima stagione, nella quale sarà necessario alzare l’asticella anche per quanto riguarda la Champions League.

Però, l’attuale situazione in casa Inter non è delle migliori. Infatti, come vi abbiamo riportato nel precedente articolo, Antonio Conte è di fatto al passo d’addio dal club nerazzurro, che in vista della prossima stagione dovrà far calare il monte ingaggi del 20%, e sarà quasi obbligato ad operare la cessione di almeno un top player, dato che nelle casse interiste dovranno entrare un minimo di 100 milioni di euro di plusvalenze. Il big della squadra da sacrificare sarebbe già stato individuato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter Milan, Zappacosta torna al Chelsea: si tratta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ci siamo: ecco l’offerta per Donnarumma

L’Inter ha deciso: Hakimi verso il Bayern Monaco

Inter Hakimi sacrificato Bayern Monaco
Achraf Hakimi © Getty Images

Secondo quanto riportato da RMC, il top player che sarà sacrificato nel calciomercato estivo, sarà uno tra Stefan de Vrij e Achraf Hakimi. Il difensore centrale olandese, considerato incedibile dal partente Antonio Conte, dovrebbe però rimanere all’Inter, nonostante i forti interessamenti dei top club europei, tra cui il Barcellona.

Il giocatore che invece è più probabile che lasci il club meneghino a fine stagione, è proprio Achraf Hakimi. Il laterale destro marocchino, è al termine dell’ennesima stagione giocata su livelli strabilianti, ed è stato uno degli uomini scudetto dell’Inter. Infatti, Hakimi ha contribuito alla causa con ben 7 gol e 10 assist in 37 presenze di campionato, rendendosi tra i laterali più decisivi d’Europa. Sul giocatore classe ’98 sarebbe molto vivo l’interesse del Bayern Monaco, che in estate potrebbe sferrare l’offerta monstre per aggiudicarselo. Hakimi ha un valore di mercato di 50 milioni di euro, e potrebbe essere ceduto anche per cifre superiori, intorno ai 60-70 milioni, che significherebbero puro ossigeno per le sanguinanti casse interiste. L’Inter è pronta a battere cassa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Achraf Hakimi (@achrafhakimi)

Impostazioni privacy