Napoli, nome a sorpresa per la fascia: c’è l’accordo

Il Napoli ha raggiunto l’accordo con il terzino sinistro del Lille Mandava, ora si cerca l’intesa con i francesi

Mandava

Il Napoli tira fuori il nome a sorpresa per la corsia sinistra. Calcionapoli24 ha lanciato la notizia dell’accordo tra il club azzurro e Mandava, esterno basso sinistro del Lille. Ora bisogna trovare soltanto l’accordo con il club per definire il tutto. Il costo dell’operazione non è proibitivo. Mandava ha 27 anni ad un contratto in scadenza per il prossimo anno. La valutazione, secondo cn24, dovrebbe registrarsi intorno ai 6 milioni, una cifra fattibile per le casse azzurre. I rapporti tra Lille e Napoli sono ottimali viste le precedenti operazioni. Non dovrebbero esserci grossi ostacoli alla chiusura dell’affare. Tuttavia, dalla chiusura delle trattative all’acquisto la strada non è mai molto semplice in casa azzurra.

Napoli, accordo per il terzino

Ogni operazione deve poi passare al sì definitivo del patron e dell’amministratore Chiavelli, l’uomo dei conti azzurri. L’affare, quindi, non si può definire cosa fatta ma di certo il Napoli si sta muovendo anzitempo per colmare l’annosa lacuna della fascia sinistra. Dall’infortunio di Ghoulam, novembre 2017, che il Napoli stenta a trovare una soluzione all’altezza degli altri reparti della squadra. Il club ha fatto pesare negli anni come una zavorra il contratto oneroso dell’algerino. Stavolta, dopo l’ennesimo infortunio grave, la società sembra essersi convinta che un’operazione in quel ruolo va fatta.

Leggi anche > Ronaldo-Real, Ancelotti cambia tutto

Il calcio è fatto anche di episodi sfortunati. Ghoulam, fino al momento dell’infortunio, era considerato tra i migliori esterni sinistri d’Europa. Il suo ko potrebbe aver compromesso anche la lotta per lo scudetto.

Leggi anche > Dazn, come risparmiare spendendo 3 euro

Il Napoli terminò secondo a 4 punti dalla Juventus, ma a sinistra Mario Rui seppur generoso, non era all’altezza delle prestazioni di Ghoulam. La casella a sinistra sarà liberata, in termini numerici, da Hysaj, che si libera a parametro zero il 1 luglio.

Impostazioni privacy