Home Calciomercato Napoli, Koulibaly resta ma parte un altro big

Napoli, Koulibaly resta ma parte un altro big

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:58
CONDIVIDI

Napoli, Koulibaly può restare: Spalletti e il club vogliono confermarlo. Questo spinge Fabian via.

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz
Fabian Ruiz © Getty Images

Il futuro di Koulibaly anche quest’anno come da diverso tempo a questa parte, sembrava lontano da Napoli. Ogni finale di stagione sembra sia l’ultimo in maglia azzurra per il forte difensore senegalese. La realtà è che il mercato è cambiato rispetto a due anni fa, quando c’era la coda dietro al Napoli per avere il difensore. Gli azzurri rifiutarono oltre 100 milioni dallo United per Koulibaly, in tempi in cui il mercato e la valutazione dei calciatori subiva un rialzo ogni anno.

Koulibaly spinge Fabian Ruiz

La pandemia ha cambiato le carte in tavola e Koulibaly, che nel frattempo ha compiuto 30 anni, non vale più quei soldi sul mercato delle quotazioni. Del resto, a Napoli oltre a vivere bene ha anche un contratto importante, da 6 milioni a stagione da diversi anni. Il fattore economico, insomma, non è proprio la spina nel fianco del difensore per la quale debba cercarsi un’altra casa. Ecco che la Gazzetta in giornata ha lanciato la notizia di una sua permanenza. Pochi giorni fa il Mattino di Napoli aveva anche lanciato in anteprima delle presunte dichiarazioni di Koulibaly proiettate alla sua permanenza a Napoli.

Leggi anche > Milan, scambio in vista con il Barcellona

La conferma di Koulibaly spine la cessione di Fabian Ruiz. Il Napoli è alla sua seconda mancata qualificazione in Champions consecutiva. Non accadeva da dieci anni e la perdita degli incassi dalla Champions costringe il club a rivedere dei costi fissi per abbassarli date le perdite previste. Il Napoli, in sostanza, deve abbattere il monte ingaggio almeno di 30 milioni lordi.

Leggi anche > Juve, beffa dal Siviglia

Per questo motivo, serve una cessione importante per i conti societari. Koulibaly allontana Fabian da Napoli. L’Europeo potrebbe aprire le porte alla sua Spagna per l’ex Betis.

Napoli, Koulibaly pronto all'addio
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli © Getty Images